Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 15 aprile 2016

Artusiana Bike

Il prossimo 26 giugno tornerà, per la 3a volta la biennale pedalata enogastronomica organizzata dall'Artusiana Bike di Forlimpopoli in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori dei colli di Forlì-Cesena e inserita nell'ambito degli eventi legati alla Festa Artusiana 2016. La caratteristica di questa manifestazione, che tanto successo riscosse nel 2012 e nel 2014 è l'originalità. Non vuole essere una granfondo o un raduno all'ultimo respiro, ma nemmeno una semplice scampagnata in bicicletta. Ha l'obiettivo di far pedalare insieme ciclisti con una minima preparazione sui pedali e guidarli alla scoperta delle eccellenze del territorio facendoli stare col naso in su e non con gli occhi rivolti solo all'asfalto. 
Così la definì nella passata edizione l'organizzazione: 
"Non una gara, ma molto di più di una scampagnata, che attraversa per 50 km intensi panorami e fascino agreste tra i territori circostanti la cittadina artusiana. Il gruppo pedalerà compatto a velocità controllata perché in gruppo si godranno e si degusteranno le "soste d'autore" a siti storici, paesaggistici e naturalistici ed a genuini "artigiani del gusto" sulla Strada dei Vini e dei Sapori. Si partirà puntuali dalla Rocca di Forlimpopoli e scortati da una vera ammiraglia con moto a seguito, percorreremo le strade che circondano la nostra amata città Forlimpopoli in un itinerario del tutto nuovo, attraversando i territori di Meldola e Predappio. Quest'anno per questioni logistiche non sarà superato il tetto massimo di 150 partecipanti. Anche se il percorso sarà con tratti un po' più impegnativi e difficilmente percorribili con citybike, la poca fatica in più sarà compensata da ciò che vedremo, sentiremo e guateremo. Si scopriranno luoghi tanto vicini, ma ai più sconosciuti. Panorami dei quali forse non ci si accorge spesso e li vedremo da insolite prospettive. Come le precedenti edizioni non sarà il cronometro a dettare l'andatura, ma l'appagamento dei sensi".
Nell'attesa dell'evento non resta che consigliare ai partecipanti di allenarsi un po' sui pedali, di iscriversi quanto prima per non rimanere a bocca asciutta... e, per quel giorno, di non esagerare con le gustose tentazioni. 

Info: Lorenzo Angelini 3470168696
e-mail: pedalatadaisaporiartusiani@gmail.com

1 commento:

  1. Excellent and helpful post… I am so glad to left comment on this. This has been a so interesting read, would love to read more here…. carbon wheel

    RispondiElimina