Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 23 febbraio 2018

E' ora di cambiare ....

Certamente la tecnologia SRAM ha apportato un sensibile cambiamento al mondo ciclistico MOUNTAIN BIKE e nello specifico con un prodotto MONOCORONA a 12 rapporti EAGLE, che ha spopolato per la sua concreta utilità nel poter adottare una sola corona senza privarsi della agilità necessaria,  accontentando cosi facendo le esigenze di molti bikers. Questa tecnologia consente l'utilizzo di un pacco pignoni 10x50 e che se abbinata ad una moltiplica da 30 denti offre uno sviluppo metrico tale da copiare l'insieme dei rapporti di una doppia corona anteriore con deragliatore annesso. Fantastico!
Ma se questo nuovo prodotto "12 rapporti" alla sua uscita sul mercato presentava qualche incognita e dubbi di qualità espressa e di costi elevati comprendendo in essi anche le varie componentistiche usurabili, oggi siamo tuti d'accordo nel sdoganarlo ampiamente anche in virtu della presentazione del gruppo lowprice EAGLE GX ( con stessa tecnologia EAGLE XX1). Cambiano i materiali sul GX ove non troviamo più carbonio, ma alluminio, di conseguenza variano i pesi, e qui arriviamo alla prima buon notizia: il peso del GX è di 1760 grammi, mentre quello dell’XX1 di 1461 gr. La differenza di peso è di soli 299 grammi, di cui 90 provengono dal pacco pignoni (447 grammi), 7 grammi sopra al peso del 11-46 dello Shimano XT.
Per cio' che riguarda la componente più usurabile in un gruppoe cioè la CATENA il peso della GX è di 253 gr contro i 241 gr del XX1 e piu' evidente è la differenza di prezzo di 28 euro contro i 62 euro rispettivamente.
La catena GX Eagle è stata progettata per integrarsi perfetamente in tutte le trasmissioni Sram Eagle 12v, possiede una costruzione solida e duratura, offre una incredibile facilità di utilizzo grazie alla falsamaglia PowerLock e garantisce sempre le migliori perfromance di cambiata in ogni condizione di utilizzo.
Caratteristiche
  • Velocità: 12.
  • Compatibile con tutti i livelli di componentistica Eagle.
  • Maglie: 126.
Le maglie interne della catena sono ultra lisce e completamente prive di bordi affilati: il risultato è il perfetto accoppiamento tra ingranaggi della cassetta e catena, con minore attrito, maggiore silenziosità e lunga durata. Il design generale è più stretto, capace di sopportare angolazioni superiori, oltre a ciò ha le maglie esterne piatte che comportano una rivettatura più robusta e resistenza super.
Gli ingegneri di Sram hanno sviluppato la tecnologia PowerLock® come metodo di montaggio della catena sicuro, duraturo e soprattutto senza bisogno di attrezzi. 

Nessun commento:

Posta un commento