Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 14 febbraio 2018

Quando cambiare.....

Il nostro modo di andare in MTB determina molto il consumo dell’impianto frenante. Molti biker, correttamente, utilizzano i freni sì per decelerare, ma anche per impostare nel migliore dei modi l’entrata in curva o la traiettoria ideale. Ecco che in questo caso occorre cambiare le pastiglie dei freni a disco della MTB più spesso rispetto a chi ha una guida meno tecnica, meno brusca.
I percorsi poi incidono notevolmente sulla durata delle “pasticche”: chi fa molta discesa richiede un utilizzo ben più intenso dell’impianto frenante in confronto a chi predilige salite e pianure. Già solo lo sterrato in sé necessita di qualche correzione in più coi freni rispetto al pedalare su asfalto.
Quali sono i tipi di mescola sul mercato? I produttori sono ovviamente tantissimi, specializzati sia nelle varie discipline della mountain bike (Enduro, DH, XC, etc) sia in altri mondi sportivi come motocross e corse motoristiche. Su Bike Direction le pastiglie dei freni a disco tra cui scegliere sono parecchie, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Ricordiamo che ne esistono principalmente di 3 tipi: le organiche, le semi-metalliche e le sinterizzate. Bisogna quindi scegliere un prodotto con mescola consona al nostro tipo di utilizzo.
Leggi il restante articolo su cicloblog

Nessun commento:

Posta un commento