Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

sabato 30 dicembre 2017

Buon Anno !! 2018


Un anno che si conclude… tra esperienze e riflessioni per tutto quello che è stato realizzato insieme con e per gli amici di AD MAIORA BIKE, vi confesso che guardandomi indietro mi accorgo quanta "bellezza" escursionistica siamo riusciti portare a termine e per di più centellinata nell'arco dei dodici mesi 2017.
Si fa presto a dimenticare, non c'è piu tempo per raccontarsi per l'ennesima volta quell'esperienza, le emozioni ritrovate in un gesto sportivo... il pensiero va gia oltre... per soddisfare una curiosità tipica di questo tempo che scorre veloce. Troppo. 
Rallentiamolo!.
Noi non dimentichiamo, a cominciare dagli spettacolosi sentieri che avvolgono il LAGO DI GARDA, il Passo Tremalzo, il Ponale... che fatica! che gusto!... e i randezvous offroad estivi dove li mettiamo?
LA CAMPIGNA (Monte Falterona / Monte Falco)
IL FUMAIOLO (Eremo S. Alberico)
ACQUACHETA (Monte Bucine)
oppure semplicemente la giornata trascorsa in Val Santa o nel territorio limitrofo al Bosco Mesola... quale scoperta di inediti e differenti territori, per concludere con l'ascesa al COL DU GALIBIER offroad che ci ha letteralmente stregato.
Ma non siamo sazi di tutto cio' e per il prossimo anno - 2018 - le intenzioni sono tante... i fatti concreti forse saranno certamente meno a cominciare da un long weekend (25 marzo) nell'Argentario e un concreto progetto "estivo" per una tre giorni ciclo-alpinistica sulle vette "hors" alpine del Queyras francese. 
Si chiude una porta... si apre un portone, come sempre!!
Buon anno 2018 a tutti gli amici Ad Maiora Bike e ai lettori del nostro blog.

giovedì 28 dicembre 2017

GranFondo dell'ARGENTARIO

Nei vari appuntamenti ADM 2018 vi anticipiamo quello del long- weekend di fine-marzo in Toscana ( tra Follonica e l'Argentario) dove avremo anche modo di partecipare alla panoramica GranFondo MTB che si pedala interamente sul Monte Argentario. Ma non finisce qui... nei giorni precedenti abbiamo l'intenzione di percorrere il famoso canyon di Massa Marittima e altri famosi singletrail della zona.

25 marzo 2018

Localita: Porto Santo Stefano (GR)
Lunghezza di 44 Km
Dislivello di 1400 mt
Fino al 31/01/2018 - € 20,00



QUEYRAS - Col de Furfande

lunedì 18 dicembre 2017

Bellissima... EBIKE Focus Jam


MOTORE
Shimano Steps E8000, 70 Nm, 250 W

BATTERIA
FOCUS T.E.C., 756 Wh, (378 Wh internal, 378 Wh optional external)

TELAIO
7010 hydoformed aluminium, 3D forging, 140 mm F.O.L.D. kinematic, 148x12 mm through axle, internal cable routing, post mount 180 mm

FORCELLA
RockShox Revelation RL, 110x15 mm QR, 140 mm travel

Giornata del sentiero

Proprio questa mattina ne discutevamo con quel "crocchio" di bikers che si ritrovano per il caffe' del risveglio mattutino... e l'oggetto era appunto la manutenzione dei sentieri che percorriamo con le nostre MTB che allo stato attuale sono al limite se non impraticabili e che necessitano di manutenzione.
Ma chi la fa la manutenzione? Nessuno oppure pochi volontari.
Il risultato è conseguente e quello che tutti ci immaginiamo e cioè che si deve concentrare su minor scelte di percorsi noti e attendere la migliore stagione per verificarne la transitabilità. Dovrebbe essere dovere di ogni praticante dedicare almeno qualche giornata all’anno, se non al mese, alla manutenzione dei sentieri.
Se prendiamo ad esempio la nostra area dove concentriamo parecchio la nostra attività di Mountain Bike e cioè quella della Vena del Gesso (... che è sempre in un silenzioso e lento movimento sismico) perché non si programma una GIORNATA DEL SENTIERO, con il restyling di Monte MAURO”
Chiunque ha a cuore la pulizia e la cura del territorio potrebbe partecipare a questa iniziativa.

Qualcuno forse ci ha ascoltato  di nascosto e pubblicato su FACEBOOK questo utile post che intanto ci aiuta a comprendere che per intervenire all'interno del Parco della Vena de Gesso si necessita registrazione personale presso il Comune di Riolo T. e comunque l'azione è regolamentata con tanto di chiamata comune (vedi Link). 
Comprendo ma mi sembra un po' complessa questa "chiamata alle armi" e pertanto mi adoperero' per capire se possiamo gestire in autonomia questa attività di volontariato.
.... a presto quindi per le risposte in merito.

Quando il gioco si fa duro...


sabato 16 dicembre 2017

Siamo sempre NOI

E' sempre un piacere essere presenti all'appuntamento annuale degli AUGURI e incontrare tutti gli amici di AD MAIORA BIKE: dopo tanti anni ci si ritrova ancora con lo stesso spirito!. WOW !!!


Premio "Lea Pericoli"

Bugiardino 2017




mercoledì 13 dicembre 2017

Si chiudono le prenotazioni !!


Cari Amici di AD-MAIORA-BIKE,
ultima chiamata.... attenzione alla chiusura odierna per inviare la vostra prenotazione al "Pranzo degli Auguri" che si terrà sabato prossimo (ore 13,00) all'Agriturismo Martin Poggiolo in Val Sintria.
Ci siamo tutti (o quasi) per trascorrere insieme un indimenticabile momento all'insegna della goliardia e dell'amicizia.
Vi attendiamo numerosi.

lunedì 11 dicembre 2017

Freddo e pioggia... niente paura

Pantaloni 3/4 ENDURA MT500 SPRAY

Punti forti
+ Parte posteriore in Cordura® stretch e leggera
+ Parte posteriore impermeabile, tre strati, cuciture saldate per proteggere dagli schizzi
+ Aggiustatori in Jacquard stretch
+ Aerazioni con zip sulle cosce
+ Parte posteriore impermeabile e stretch
+ Cavallo impermeabile in tessuto Cordura® molto resistente
+ Loghi riflettenti sulle cosce
+ Tasche con zip
+ Orli regolabili
+ Compatibile con Clickfast™
+ Ginocchia snodabili

Prezzo consigliato: euro 95 circa

sabato 9 dicembre 2017

Approposito di sedute...

Specialized S-Works Power Saddle:  Le selle sono molto personali, ma c'è qualcosa in questa sella... larga ma corta che ti mette in un'ottima posizione per pedalare forte senza sacrificare il comfort su percorsi più lunghi, più country o orientati alla resistenza. La monterei su tutte le mie bici da strada e da ciclocross in un batter d'occhio.... soltanto se le possedessi!!!!

Pranzo degli Auguri: PROGRAMMA

Cosi come anticipato nei post precedenti, per il nostro appuntamento "natalizio" 2017, quest'anno abbiamo voluto dare una nota di novità organizzando due escursioni, in STRADA e in MTB, a precedere il pranzo degli Auguri che si terrà presso l'Agriturismo "Poggio Martin Fabbri" sabato 16 dicembre.

Questo il programma:

Mountain Bike:

Ritrovo (Agriturismo Poggiolo) ore 9,00 e partenza per escursione offroad nel circuito di Monte Romano (3h circa). Tracciatore percorso: Gigino
Strada:
Ritrovo ( Riolo Terme / Parcheggio delle Terme) ore 10,00 e partenza per escursione su strada nelle colline antistanti ( 2h circa). Tracciatore percorso: Alfredo B.
Al termine delle due escursioni ci ritroveremo tutti ORE 13,00 all'Agriturismo "il POGGIOLO" per il pranzo sociale e all'assegnazione dell'ambito riconoscimento "BUGIARDINO 2017".
Vi raccomando la prenotazione obbligatoria.

giovedì 7 dicembre 2017

Occhio... alla prenotazione

Si avvicina la data fatidica del DDAY - "il pranzo degli AUGURI" che si terrà sabato 16 dicembre all'Agriturismo Poggiolo Martin Fabbri, ma soprattutto OCCHIO alla prenotazione obbligatoria  per coloro che vorranno essere presenti entro giovedi 14 dicembre.
Sono in via definizione i due percorsi MTB e STRADA per coloro che vorranno pedalare nella mattinata con partenza e arrivo dall'Agriturismo.

Lavaggio "automatico"

mercoledì 6 dicembre 2017

Fioccano le adesioni...

Si avvicina il D-Day fatidico del "Pranzo degli Auguri" e pertanto è anche il giusto momento di presentare il menu che ci hanno preparato i gestori dell'Agriturismo Martin Poggiolo per rendere il nostro evento annuale anche speciale dal lato gastronomico.

Innanzitutto a tavola per le ore 13,00 (utile per coloro che vogliono essere dei nostri senza partecipare alle due escursioni STRADA e MTB e raggiungerci just-in-time). Questo è il MENU':
  • Tagliatelle al ragù di capriolo
  • Triangoli della casa conditi con ragù di carne e funghi porcini
  • Arrosto misto di coniglio e faraona con patate al forno e pomodori al forno
  • Dolce della casa
  • Acqua, vino in caraffa e caffè 
€ 28/00 a persona

Prenotate gente.... prenotate!!!

lunedì 4 dicembre 2017

SCOTT E-SPARK 710

La SCOTT E-Spark 710 applica la comprovata tecnologia di assistenza elettronica a un’ottima bici fuoristrada. Mossa dal sistema di motore Shimano STEPS, e all’unisono con la nostra tecnologia brevettata TwinLoc, la E-Spark 710 affronterà qualsiasi montagna. Percorrere i trail non sarà più la stessa cosa. Disponibile con ruote da 27,5”.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Telaio E-Spark 700 SL in lega di alluminio
FOX 34 Float Perf. Forcella Elite 130 mm
FOX Nude EVOL, TwinLoc Remote
Shimano XT 11 velocità
Shimano E-8000, batteria integr. da 500 Wh
Freni a disco Shimano XT
Pneumatici Maxxis Rekon Kevlar
Reggisella telescopico FOX, parti Syncros