Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 18 dicembre 2017

Giornata del sentiero

Proprio questa mattina ne discutevamo con quel "crocchio" di bikers che si ritrovano per il caffe' del risveglio mattutino... e l'oggetto era appunto la manutenzione dei sentieri che percorriamo con le nostre MTB che allo stato attuale sono al limite se non impraticabili e che necessitano di manutenzione.
Ma chi la fa la manutenzione? Nessuno oppure pochi volontari.
Il risultato è conseguente e quello che tutti ci immaginiamo e cioè che si deve concentrare su minor scelte di percorsi noti e attendere la migliore stagione per verificarne la transitabilità. Dovrebbe essere dovere di ogni praticante dedicare almeno qualche giornata all’anno, se non al mese, alla manutenzione dei sentieri.
Se prendiamo ad esempio la nostra area dove concentriamo parecchio la nostra attività di Mountain Bike e cioè quella della Vena del Gesso (... che è sempre in un silenzioso e lento movimento sismico) perché non si programma una GIORNATA DEL SENTIERO, con il restyling di Monte MAURO”
Chiunque ha a cuore la pulizia e la cura del territorio potrebbe partecipare a questa iniziativa.

Qualcuno forse ci ha ascoltato  di nascosto e pubblicato su FACEBOOK questo utile post che intanto ci aiuta a comprendere che per intervenire all'interno del Parco della Vena de Gesso si necessita registrazione personale presso il Comune di Riolo T. e comunque l'azione è regolamentata con tanto di chiamata comune (vedi Link). 
Comprendo ma mi sembra un po' complessa questa "chiamata alle armi" e pertanto mi adoperero' per capire se possiamo gestire in autonomia questa attività di volontariato.
.... a presto quindi per le risposte in merito.

Nessun commento:

Posta un commento