Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 1 maggio 2017

All'Altaccio non si sbaglia mai.


"Previsioni del tempo per sabato 29 aprile... tempo prevalentemente soleggiato su tutta la penisola" .... questo recitavano i vari bollettini meteo dei principali siti web specializzati ma nella realta dei fatti l'andamento climatico è stato tutto nel senso opposto !!! Pioggia e vento in abbondanza, fortunatamente per noi e per l'andamento dell'escursione al Monte Altaccio, situazione riscontrata solamente nella fase di rientro da Galeata e che ci ha costretto ad una fase differente di rientro sulla SP del Monte delle Forche.
Comunque sempre un appuntamento di spessore il circolare di Tontola che percorre il sentiero dei partigiani fino alla vetta del M. Altaccio e ritorno sul fianco opposto della collina, quella che sovrasta la valle di S. Sofia, con le sue veloci carrarecce che scendono a Galeata percorrendo veloci traccie alternando campi di fava e boschivi.
E poi... l'improvvisazione finale del wild-track che ci ha catapultati a valle, nel letto del fiume Rabbi... non è stata niente male.
Percorsi 37 km Dislivello 1.245. mt 

Nessun commento:

Posta un commento