Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 15 maggio 2017

Una frattura che fa male

Hanno fatto il giro del mondo le immagini della frattura sul Monte Vettore, nei Monti Sibillini, apertasi – con grande rilievo da parte dei media nazionali e internazionali – dopo gli eventi sismici degli ultimi mesi.
Sta suscitando altrettanto stupore però la fotografia che si incontra sui social che ritrae il monte Vettore e la sua celebre spaccatura in un contesto precedente al sisma, con la neve e con il borgo di Castelluccio intatto, ai suoi piedi: Il terremoto ha sì sconvolto il territorio, portando ad abbassamenti ed innalzamenti di suolo, ma accentuando, di fatto, fratture che già c’erano!!!.
Comunque per chi ha avuto modo di pedalare in questi luoghi, sui sentieri dei Monti Sibillini, una testimonianza di verità è da ricercarsi proprio nel proprio archivio fotografico che riprendeva questa cornice naturale unica.
Abbiamo trascorso nel 2015 un weekend MTB  da "paura" pedalando su queste vette, attraversando aree naturali senza eguali e... da quando è successa questa imprevista calamità che ha sconquassato l'intero territorio dei Monti Sibillini, ci è rimasta soltanto l'amarezza di vedere deturpata una bellezza così vasta e maestosa.
Ci ritorneremo... statene certi.

Nessun commento:

Posta un commento