Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 21 marzo 2018

La pedalata del secolo

Quest'anno ricorrerà il centenario della morte dell'eroe lughese Francesco Baracca, l'asso degli assi della aviazione italiana. 
Il mondo ciclistico lughese si è riunito per celebrare la sua figura, e ci saranno numerose iniziative in suo onore. Pedale Bianconero e Unione cicloturistica Francesco Baracca si sono unite per realizzare la "Pedalata del Secolo - Omaggio a Francesco Baracca" che si svolgerà il 23 giugno 2018 da Lugo a Nervesa della Battaglia (luogo in cui è caduto Baracca), teatro di grandi battaglie nella 1^ guerra mondiale. Il percorso totalmente in pianura è di circa 200 km e si potrà scegliere se effettuare la tratta Lugo - Nervesa oppure Nervesa - Lugo. Un servizio di autobus e furgoni garantirà il rientro. Si sta studiando possibilità di avvicinamento a circa 100 km per chi desidera percorrere una tratta più breve. Considerata la complessità della organizzazione si richiede adesione con largo anticipo. La manifestazione è aperta a TUTTI i cicloamatori appartenenti a qualsiasi Società. 
Manifestazione inserita fra le Celebrazioni ufficiali del Centenario della morte di Francesco Baracca, con il Patrocinio e partecipazione del Comune di Lugo, in collaborazione di Società Ciclistica Francesco Baracca, ASD Pedale Bianconero, Girodellaromagna.net, Amici della Bici e Orgoglio Pieghevole. Collaborazione speciale G.C. Santa Cristina di Quinto (TV). Sulle tratte non percorse in bici per l'andata a Nervesa o il ritorno a Lugo saranno effettuati trasferimenti in autobus. I partecipanti riceveranno una maglia tecnica appositamente realizzata da indossare durante l'evento. Festa finale con pasta party serale al rientro di tutti i gruppi in piazza Baracca a Lugo! Il costo della partecipazione sarà estremamente contenuto, grazie al contributo ed al supporto del Comune di Lugo per favorire la maggiore partecipazione possibile per ricordare il più possibile il nostro Eroe e con lui anche tutti i caduti della 1^ guerra mondiale.
ISCRIZIONI - Le iscrizioni si possono effettuare: a) presso le sedi delle Società: Asd Pedale Bianconero / Asd Francesco Baracca

Nessun commento:

Posta un commento