Che cos'è l'Alta Via dei Parchi.... L’Alta Via dei Parchi è un itinerario da percorrere a piedi lungo l’Appennino fra l’Emilia-Romagna, la Toscana e le Marche. Sono quasi 500 chilometri di salite e discese che riassumono in sé il meglio che le montagne appenniniche sanno offrire, circhi glaciali, laghi immersi nello splendore delle praterie d’alta quota, sterminate foreste e limpidi torrenti, rupi vulcaniche e falesie di gesso.
domenica 14 settembre 2014
Sull’ALTA VIA DEI PARCHI in Val Santerno. Escursione in mountain bike di media difficoltà, con le guide MTB del Parco, lungo il tratto dell’ “Alta Via dei Parchi” che attraversa la Valle del Santerno, tra Borgo Tossignano e Castel del Rio.
Ore 8.45: ritrovo al Centro per il Turismo e l’Educazione Ambientale “Casa del Fiume“ di Borgo Tossignano, registrazione dei partecipanti
Ore 9.15: partenza
Ore 13 circa: sosta per il pranzo al Centro Turistico “Le Selve” di Castel Del Rio e rientro previsto al punto di partenza verso le ore 15
Ore 16.00: merenda finale
Note tecniche di ciclo escursione: escursione in mountain bike di media difficoltà, km 45 per 1.250 m di dislivello interamente pedalabili su strade sterrate, ghiaiate e asfaltate.
Nessun commento:
Posta un commento