Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 29 settembre 2014

Una giacca a prova di pioggia

La MT500, adesso anche in uno splendido arancione o nel classico nero, è una delle giacche studiate per chi non vuole rinunciare ad uscite in bici anche quando il tempo fa davvero schifo e grazie al cappuccio integrato e all’interno delle maniche in Lycra amovibile, diventa anche molto comoda per chi fa dell’outdoor uno stile di vita. E’ realizzata in Cordura a triplo spessore con cuciture stagne ed è protetta da uno strato in PTFE per impermeabilizzare il materiale già di per sé resistente all’acqua, pertanto, soprattutto da nuova, offre uno scudo impenetrabile anche sotto intere giornate “inglesi”. A mano a mano che la si usa, la si sporca e la si lava, la possiamo tenere totalmente impermeabile applicando (secondo l’intensità di utilizzo) dello spray idrorepellente acquistabile nei negozi multi sport.
Dicevamo del cappuccio, sufficientemente grande per ospitare all’interno un caschetto aperto e dotato di griglie traforate laterali per agevolare la visuale quando lo si indossa senza il casco. Lo trovo indispensabile, per il semplice fatto che un’uscita in bici non si basa solo sul tempo passato in sella, dove quindi un cappuccio può anche dare fastidio, ma comprende soste per eventuali riparazioni, tratti a piedi in cui si spinge la bici e attese fuori dal bar per l’amico che non arriva mai, inoltre è dotato di inserti riflettenti nei quattro “lati” della testa.
Di tasche ne ha una sul pettorale sinistro con cerniera stagna (come tutte) e un ulteriore flap di protezione contro l’acqua. Al suo interno c’è lo spazio per una compattina/telefono/MP3 e troviamo un panno in microfibra fissato con un elastico. Mi raccomando, quando lavate la giacca dopo uscite fangose, abbiate la cura di pulire anche il panno, altrimenti rigate le lenti con la sporcizia dell’uscita precedente! Ne troviamo un’altra sull’avambraccio sinistro, utile per i contanti o il bike pass e due gigantesche aperture laterali, apribili sia dall’alto sia dal basso, che possono essere usate anche come ampi vani (non sono di facile accesso dalla zip in basso se si indossa lo zaino con la fascia in vita, magari abituatevi ad usarle la zip che sta in alto).Le performance di questa giacca sono assolute e i 179,99€ non sono una richiesta esosa se notiamo che dopo un’ora gli amici si sentono delle bustine di thé (freddo), mentre io sono ancora asciutto. Offre un minimo di riparo quando tira aria gelida, ma allo stesso tempo riesco ad indossarla anche quando smette di piovere e la temperatura aumenta di 10°, basta aprire le due grandi tasche/ventilazioni laterali e rimuovere le maniche interne per far girare l’aria!
Aspetti tecnici
 Impermeabilità: 12000
 Traspirabilità: 28000
See more at: http://mountainbike.bicilive.it/scanned/endura-mt500-jacket/#.VCmpp_l_uSp

Nessun commento:

Posta un commento