Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

giovedì 8 gennaio 2015

Serra da Estrela


Il maggior gruppo montuoso del Portogallo, la Serra da Estrela, si svela anche ai ciclisti stranieri grazie alla catena di hotel Turistela. Punto di partenza ideale per l’allenamento ad alta quota è l’Hotel Serra da Estrela, che si trova a un’altitudine di 1500 metres, immerso nell’ambiente naturale del Parco nazionale della Serra da Estrela. Qui più di 1000 kilometri di strade e sentieri per la mtb offrono le condizioni ideali per vivere un’esperienza indimenticabile di viaggio in bicicletta.  Il pacchetto proposto ha la durata di una settimana e comprende numerosi servizi per i ciclisti: alimentazione per sportivi, garage per le bici, workshop per le piccole riparazioni e per il lavaggio delle bici, noleggio delle bici, mappe GPS con segnalazione dei sentieri, SPA con massaggi sportivi, tour guidati, workshop sull’allenamento e la nutrizione in montagna, sessioni di allenamento per gruppi.
Per i ciclisti su strada la proposta di questo pacchetto è valida da aprile a ottobre 2015 e prevede la percorrenza di 500 km con 10.000 metri di dislivello totale in una settimana (numero minimo di partecipanti 6).  Le strade che si percorreranno toccheranno le più emblematiche località della Serra da Estrela offrendo anche una gradevole e rilassante esperienza. La durata media di ogni sessione ciclistica è di 5 ore a velocità moderata, in modo da godere delle bellezze del paesaggio, fermarsi a fare qualche foto o fare una nuotata. I percorsi sono studiati per dare la possibilità di fare anche altre attività proposte dall’hotel.
Per quanto riguarda la preparazione richiesta, questo tour è adatto a ciclisti che si allenano almeno un paio di volte alla settimana per non meno di 4 ore alla volta.
Il pacchetto include: 6 notti in hotel in camera doppia, 6 cene, 5 pranzi, 5 massaggi, tour guidati, veicoli di supporto, trasferimento da e per l’aeroporto (Lisbona), info turistiche e mappe.

Nessun commento:

Posta un commento