Sono Romagnolo è un’idea che nasce dalla collaborazione tra Cesena Fiera e Media Consulting, un progetto che mira a promuovere la cultura romagnola. Si tratta della prima Fiera Nazionale dell’identità Romagnola, un evento dedicato a sapori, cultura e tradizioni romagnole, per entrare nell’Universo Romagna. Gli elementi portanti della fiera sono sicuramente la tradizione enogastronomica romagnola, il folklore di questa terra meravigliosa e la cultura locale. Tante sagre, spettacolari iniziative e prodotti tipici in un unico evento che si terrà nel week end 26-27-28 febbraio 2016 presso i padiglioni fieristici di Cesena Fiera, con ingresso gratuito.
I padiglioni della Fiera saranno suddivisi per aree tematiche che andranno a toccare ogni settore della cultura e del folklore della terra di Romagna:
La “Piazza di Romagna”, un’area attorno alla quale saranno presenti gli stand sagre, protagonisti saranno gli eventi del territorio, le sagre e le feste che promuovono le tradizioni romagnole, il cuore dell’evento.
Il Settore Produttori, in cui i migliori produttori gastronomici, le cantine e le attività di artigianato proporranno i loro prodotti.
La Strada dei Mestieri, in cui verranno rappresentati i mestieri di una volta, i lavori di artigianato che dimostrano con quanta dedizione vengono realizzati quelli che non sono semplici oggetti, ma vere opere d’arte.
Infine, il settore enogastronomia presenta:
L’Area Ristorazione, in cui è possibile degustare i piatti tipici che vengono proposti durante le feste, un ricco menu che spazia dai prodotti del mare a quelli dell’entroterra.
La Strada dei Vini, per degustare i migliori vini locali (e quanto a vino, in Romagna abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta).
La Strada della Birra, un’infinità di birre artigianali locali da assaggiare.
E non dimentichiamo poi spettacoli, intrattenimento, giochi, gare, conferenze, insomma, un evento dedicato a grandi e piccini, a famiglie, a giovani e gruppi, ce n’è davvero per tutti.
http://www.sonoromagnolo.it/
Nessun commento:
Posta un commento