Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 3 giugno 2016

Elba 2016: Miniere

La programmazione odierna focalizzata sulla prima escursione MINIERE, si è conclusa in modo entusiasmanti sia per il percorso mappato dalla nostra guida DARIO (vero freerider elbano Mail- darrius@hotmail.it Web - www.elbagravitybikerent.it) sia bel tempo che ci ha accompagnato per tutta la mattinata.
Dunque partenza alle ore 9,00 dal ns punto di soggiorno ALOE RANCH ( www.aloeranchelba.it) e subito in salita - e che salita! - per risalire il crinale fino al Monte Capannello e poi proseguire in direzione CAVO in un andirivieni di sentieri , single tracks tecnici e anche impegnativi per via di un fondo asciutto ma anche insidioso... comunque meraviglioso. Certo pedalare con la vista
del mare che circonda questa parte dell'Elba è affascinante, come altrettanto il luoghi attraversati, tutti condizionati dal materiale ferroso che è presente in abbondanza le rocce colorandole di un rosso intenso e le relative attività di estrazione a cielo aperto. Le cave o miniere sono numerose qui e regalano un fascino unico attraversarle con la nostra MTB. Domani ci attende il tappone su quel di Capoliveri seguendo la traccia del percorso Legend ma pur sempre accompagnati dalla nostra utilissima guida.
Percorsi 24 km - dislivello 890 mt.

Nessun commento:

Posta un commento