Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 31 gennaio 2016

Un acquisto ben fatto (Action Camera)

Oggi è ... finalmente giunto il sospirato DDay per mettere in azione la Action Camera Xiaomi YI e la mia intenzione era quella di testarla proprio su un percorso speciale programmato per raggiungere prima il crinale dei Pianacci e poi Poggio degli Allocchi, ma purtroppo anche questa volta siamo stati respinti dal forte vento con raffiche a 30 km/h e dalla variabilità meteo. Pertanto abbiamo ripiegato sul classico S. Cassiano / Ca' Malanca / Poggiolo Martin Fabbri / Presiola / Fontana Moneta / singletrack verso San Cassiano per chiudere il percorso odierno... ugualmente bombardati da forte vento nei tratti scoperti ma con tempo soleggiato e temperatura primaverile sopra i 10°. Ma ritorniamo al test-camera: innanzitutto è necessario specificare che le sue dimensioni sono molto ridotte con un peso è di appena 72 grammi (non ha schermo sul retro) e pertanto l'ho posizionata sul casco senza percepire alcun disagio nei movimenti e il controllo viene effettuato da un utile pulsante bluetooth che si può agganciare al manubrio (non compreso nella fornitura standard); un ulteriore controllo di tutte le impostazioni e per posizionare il giusto inquadramento dell'obiettivo è disponibile attraverso una APP (Android - iOS) per smartphone pertanto è indispensabile portarselo appresso. I dati tecnici sono di vera eccellenza con la dotazione del sensore Sony Exmor R con retroilluminazione (BSI) in grado di registrare video full HD (1080p) a 60 FPS, ed è accoppiata a una porta microSD in grado di ospitare memorie anche da 64 GB (e superiori). L'audio incluso produce un suono un po rindondante. La batteria ha una autonomia di ripresa video di circa 1,30 h. Il prezzo del prodotto e di circa 70 euro ma non comprende alcun accessorio utile ed indispensabile per una attività di impiego in MTB (attacchi - controller). Le foto riprodotte sono veramente spettacolari con un risoluzione max di 16 MP ma come per tutte le action camera soffrono dell'effetto cuscino per via del suo obiettivo grandangolare 155° (aspect radio di 4:3 o 16:9). Il video altrettanto è di ottima qualità 1080p@60fps e valutato nel passaggio tra diverse intensità di luce i risultati rimangono comunque assolutamente sopra alla media.


Ca' Malanca - Poggiolo from Ad Maiora Bike on Vimeo.

mercoledì 27 gennaio 2016

Tre fiumi di Romagna

Lugo (RA): Domenica 31 gennaio 2016 il Team MTB della Unione Cicloturistica Francesco Baracca di Lugo organizza la 14° edizione della Gran Fondo in Mountain Bike "Tre fiumi di Romagna" "Memorial Gurioli Adriano". Questa manifestazione, che è diventata ormai una classica, ha saputo conquistarsi negli anni un crescente consenso tra i sempre più numerosi appassionati di mountain bike facendo segnare in ogni edizione un numero sempre maggiore di partecipanti: lo scorso anno i partecipanti sono stati 428.  Anche in questa edizione i percorsi saranno due: quello corto di 39 km. e quello lungo di 57 Km, interamente segnalati e presidiati negli attraversamenti per garantire la massima sicurezza ai partecipanti. Come sempre dopo la partenza dal Campo Sportivo di Madonna delle Stuoie ci si muoverà sugli argini di vecchi canali, andando ad esplorare parti della bassa romagna spesso poco conosciute ma molto suggestive. Il livello tecnico dei percorsi permetterà sia agli appassionati delle ruote grasse che agli stradisti che vogliono prepararsi all'ormai prossimo avvio dei raduni cicloturistici su strada, non solo di divertirsi ma anche di avere un valido test per misurare i muscoli. Non va poi dimenticato il sempre apprezzato livello dei ristori lungo i percorsi (il primo presso Fiumazzo, nello snodo tra il percorso corto e quello lungo e il secondo a Villa Pianta presso la Trattoria Très Jolie). All'arrivo poi, sempre al Campo Sportivo di Madonna delle Stuoie a Lugo, i partecipanti avranno la possibilità di lavaggio delle biciclette e di utilizzo delle docce e soprattutto potranno recuperare ampiamente le energie consumate nel pasta party finale, allestito come sempre nel tendone del Maracanà dove avrà luogo anche la premiazione delle prime 10 società classificate in base al numero degli iscritti ad ambedue i percorsi e numerosi altri premi a estrazione fra tutti i partecipanti. Michele Tenasini, principale organizzatore della manifestazione, oltre a esprimere soddisfazione per gli importanti numeri che hanno già raggiunto le preiscrizioni, sottolinea che "la quota di iscrizione continua ad essere limitatissima, solo € 5,00, a fronte di percorsi interessanti e sicuri, ospitalità e servizi di prim'ordine, il tutto grazie al lavoro volontario dei nostri soci e al sostegno di molte aziende locali. Ci auguriamo quindi che siano molto numerosi che vorranno venire a divertirsi alla nostra Tre Fiumi".Per informazioni dettagliate sulla manifestazione visitare il sito www-ucfbaracca.it

lunedì 25 gennaio 2016

MTB Marzeno 2016

Maccarone, m'hai provocato....

09 febbraio 116° Sagra dei Maccheroni
I maccheroni sono un piatto italiano conosciuto in tutto il mondo. Motivo per il quale non si può non dedicare una sagra a questo prodotto tipico italiano. Ci hanno pensato, a dire il vero ormai dal 1901, a Borgo Tossignano, in provincia di Bologna. Quest’anno la Sagra dei Maccheroni e della Polenta è stata organizzata nel bel mezzo dei festeggiamenti per il Carnevale, esattamente il 17 febbraio.
Fin dal 1622 a Tossignano si celebra la Festa della Polenta, nata per ricordare il giorno in cui il governatore distribuì polenta e vino alla popolazione dopo un periodo di carestia. Nel 1901 invece, in seguito ad uno sgarbo subito durante la Festa, alcuni giovani di Borgo decisero di boicottarla creandone un’altra: la Sagra dei maccheroni. Ecco cosa riporta la tradizione: Si narra che una sera del 1901, in occasione di un veglione di carnevale nel palazzo Baronale di Tossignano un borghigiano pestò (per errore?) un piedino a una donzella tossignanese provocando un coro di offese e l’orgoglio ferito dei borghigiani. La vendetta non si fece attendere: i borghigiani boicottarono la blasonata sagra della polenta, organizzarono in contrapposizione la sagra dei maccheroni fermando a Borgo i forestieri con i saporiti maccheroni! Oggi è come allora: le due sagre hanno luogo lo stesso giorno ma sono diventate un’unica grande festa, resa ancor più variopinta dai gruppi mascherati con scenari allegorici. Vengono dunque organizzate in contemporanea le degustazioni pubbliche della polenta al ragù a Tossignano ed i maccheroni conditi con carne bovina, salsiccia, lardo e parmigiano nella piazza di Borgo. In entrambe le piazze non mancheranno maschere e gruppi che rallegreranno il pomeriggio e la sera del martedì grasso. Tradizione dunque antichissima e saporitissima, in cui il gusto delle cose buone cotte come una volta (saranno utilizzati infatti grandi calderoni di rame) sarà accostato ai sapori di oggi e soprattutto allo spirito scanzonato e disilluso del Carnevale, vero momento di spensieratezza e allegria collettiva ancora molto sentito dalla popolazione emiliana e romagnola in particolare.
Fonte:
http://www.ilcomuneinforma.it/

domenica 24 gennaio 2016

"Sport è salute"

Convegno "Sport è salute" sabato 30 gennaio 2016 alle ore 19.30 a Riolo Terme, nella Sala San Giovanni, in Via Verdi. In base a dati raccolti dall’Istat nel 2014, sono 17 milioni e 715 mila, pari a una su tre, le persone di tre anni e più che dichiarano di praticare uno o più sport nel tempo libero. Oltre 24 milioni, pari al 42 per cento della popolazione di tre anni e più, si dichiarano invece completamente sedentarie, non svolgendo alcuno sport né alcuna attività fisica. Ma quali sono le implicazioni che lo sport ha sulla nostra salute e ancora quali modelli alimentari devono seguire le persone che fanno sport? Ne parleranno Davide Cassani, CT della Nazionale Italiana di Ciclismo e Iader Fabbri, consulente nutrizionale di tutte le Nazionali Italiane di Ciclismo al convegno riolese organizzato dal Lions Club Valle del Senio in collaborazione con il Comune di Riolo Terme e con il contributo della Maxitalia. L’incontro pubblico sarà anche l’occasione per raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore per l’Associazione Sportiva A.R.S. di Riolo Terme.

giovedì 21 gennaio 2016

MTB Domenica 24 gennaio


Pavaglione Lugo: RIQUALIFICAZIONE ?


Il 5 dicembre 2015 è stato presentato alla cittadinanza il quadriportico con la rinnovata piazza Martiri, riqualificata interamente per dare nuovo valore all’estetica e alla funzionalità degli spazi. Il piano delle nuove pavimentazioni, in ghiaietto “giallo mori” legato con emulsione incolore, è inciso dai tracciati che ricalcano i percorsi storici di Lugo: il Cardo di fondazione, i percorsi dell’area mercatale precedenti alla costruzione del Pavaglione. Il lato ovest, oltre al tracciato del Cardo, prevede un nuovo sistema di sedute a mo’ di cavee teatrali, che creeranno spazi per la socialità, al riparo degli alberi; per questi ultimi sono allo studio vasi monumentali pensati esclusivamente per il Pavaglione, in modo da immaginarne la loro rimovibilità. Il resto della corte viene lasciato libero inserendo ulteriori sedute in pietra lungo i margini, per la sosta e il riposo.
La piazza interclusa è valorizzata da un disegno dell'impianto di illuminazione a led, progettato appositamente per il Pavaglione.La pavimentazione che compone la fascia perimetrale del loggiato a ridosso dei pilastri (fascia di circa 10 metri) è in ciottolato (o acciottolato) e copre circa 2.800 mq, su una superficie totale della corte interna di circa 6.000 mq. L’acciottolato è un tipo di pavimentazione per spazi esterni storicamente presente a Lugo e nello specifico all’interno del Pavaglione. Per la posa sono state impiegate le modalità antiche con la posa a mano di ogni singolo sasso: posa in “costa” per la parte a ridosso dei pilastri, con impiego di ciottoli lenticolari; alla “rinfusa” per la parte interna verso il centro della piazza. La pavimentazione acciottolata è stata ripristinata impiegando totalmente ciottoli di recupero, la maggior parte già presenti nella corte interna del Pavaglione, per i reintegri si è provveduto alla cernita dei ciottoli, compatibili per materiale e forma, provenienti dai depositi dei magazzini comunali.

Il Campione a Lugo

Teatro Rossini - giovedi 21 /01 ore 21


martedì 19 gennaio 2016

Progetto " La Via Francigena"



La Via Francigena è un fascio di sentieri che quotidianamente viene attraversato da viaggiatori, a piedi e in bicicletta. Dopo che negli anni la via pedonale è stata al centro di interventi migliorativi, abbiamo deciso di tracciare un percorso adatto ai ciclo-viaggiatori, che evitasse i numerosi tratti impraticabili per le biciclette. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato sodo, collaborando con amministrazioni e associazioni, locali e nazionali, per mettere a punto un itinerario che è stato riconosciuto dall’Associazione Europea delle Vie Francigene. Per completare il progetto c’è bisogno di un ulteriore sforzo: trasformare una traccia GPS in un vero percorso ciclabile, posando oltre 3.000 segnavia lungo il sentiero e ad ogni incrocio. La CicloVia Francigena diventerebbe così il più lungo itinerario italiano provvisto di segnaletica: più di 1.000 km dal Colle del Gran San Bernardo a Roma.
Aiutaci a fare questo regalo ai ciclo viaggiatori, ma anche alle comunità locali e alle innumerevoli realtà territoriali che potranno beneficiare del turismo generato da questa piccola, grande opera.
Sostieni questo progetto rivolto alla mobilità ciclistica lungo la Via Francigena, fai in modo che in tanti possano percorrerla!
https://www.eppela.com/it/projects/6781-ciclovia-francigena

Black Forest Ultra Bike Marathon

 
Nel 2016 ritorna a Kirchzarten la classica Marathon nella Foresta Nera, nel sudovest della Germania. Oltre 5.000 mountain biker attraversano ogni anno il parco nazionale e pedalano nel triangolo tra l'Alsazia e la Svizzera, in un paesaggio intatto con splendidi boschi e piccoli paesini idilliaci. Nel 2016 si potrá scegliere tra 5 percorsi: sono di varie lunghezze, esattamente tra 43 km e 117 km: la piú lunga e impegnativa distanza é senz´altro la durisssima ULTRA con 117 km e duri 3.150 metri di dislivello da fare, poi la Power Trackche é lunga 89 km con 2.300 metri di dislivello (con partenza da Hinterzarten), quindi la classica Marathon con 77 km e 2.000 metri di dislivello e due piú corte, la Short Track con 43 km e 900 metri di dislivello (partenza a Hinterzarten) e la Speed-Track,lunga 52 Km con un dislivello di 1.130 metri (con partenza a Todtnauberg), che dal 2013 si potrà fare anche con il Monociclo. Tutti i percorsi partono da Kirchzarten (tranne la Power Track che parte da Hinterzarten e la Speed Track che parte da Todtnauberg), ma tutte terminano nello stadio sportivo di Kirchzarten. Ci sarà comunque un bus navetta ed un treno che porta i biker con le loro bici alla partenza nelle due località. La vittoria "Ultra" nel 2015 era andata al bavarese Andreas Seewald (Team Centurion Vaude) con un tempo di 4.28.36 e dall´attuale campionesse tedesca Silke Schmidt (5.11.39,3); nel 2013 vinse Urs Huber con un tempo di 4:22.01, per la terza volta dopo i successi nel 2008 e 2010 (ricordiamo il finale spettacolare con Mike Felderer), sul podio due tedeschi: il suo collega di squadra del Team Bulls, Karl Platt e Markus Kaufmann. Bravissima l´italiana Lonardelli Francesca dell 'Arcobaleno Carraro Team che, con un tempo di 7:20.30,6, si é piazzata 22esima tra le 31 donne partite sulla distanza più lunga. Da segnalare la partecipazione ogni anno di tantissimi biker italiani e soprattutto il grande risultato del toscano Digilio Emanuele del TEAM ERREPI A.S.D che con un tempo di 4:53.31,8 è riuscito a piazzarsi 18esimo assoluto sulla distanza Ultra. Un evento che piace ai biker non solo italiani, che un´altra volta ancora hanno potuto assistere ad un evento organizzato come si deve, all´insegna dello sport e del divertimento. Ottimi anche i servizi del dopo gara come la presenza di numerosi computer a disposizione dei concorrenti per sapere in un attimo il proprio piazzamento. Chi non lo fa, bastava aspettare l´SMS inviato da Datasport con il rilsultato personale. Presso un altro stand si poteva richiedere la stampa dell´attestato di partecipazione. Molto apprezzata anche la birra (senza alcol) offerta all´arrivo dallo sponsor principale. Così finisce una bella giornata, perchè no tra una birra e un gustosissimo Würstel, consumato in compagnia di migliaia di altri finisher all´interno dello stadio sportivo, tutti fermi a chiacchierare tra le numerose tende dell´Expo Area, un bel modo da copiare anche per le gare in Italia !!
 
 

lunedì 18 gennaio 2016

Semi-Fat

I modelli 27,5 Plus sono la principale novità 2016 del settore mtb, 27,5” è il diametro della ruota, Plus sta per maggiore spessore dello pneumatico, in genere 2,8-3,0”, a volte sono indicate come 650b+ o semi-fat. Il loro sviluppo ha coinvolto e modificato molti componenti, ma per comprendere meglio è preferibile fare un salto indietro nel tempo. Fino a pochi anni fa, ruote con diametro da 26” erano elementi caratteristici delle mtb, da sempre presenti, sembravano una certezza granitica, sappiamo come è andata, attualmente i formati maggiormente diffusi sono le 27,5” e le 29”. Gli spessori delle coperture maggiormente utilizzati erano compresi tra i 2 e i 2,5”, l’arrivo delle fat bike ha introdotto pneumatici molto più grandi tra i 4 e i 5”. Anche se le fat bike sono pensate per pedalare su fondi normalmente impraticabili come neve e sabbia, gomme molto grandi e ridotta pressione di gonfiaggio, si fanno comunque apprezzare anche sui normali percorsi per mtb. Utilizzandole si resta sorpresi dalla costanza del grip e della trazione, dalla regolarità di avanzamento su fondi sconnessi, dalla tenuta di strada, semplicità di guida e confort. A questo punto si comprende la denominazione di semi-fat, la nascente tipologia è l’anello di congiunzione tra le mtb e le fat, senza stravolgere le prime cercando di ottenere i plus di coperture di maggiore dimensione.
Francesco Gamboardi su http://www.bicitech.it/

giovedì 14 gennaio 2016

MTB: raduno dei duri


PASSO DEL GALLO - OFFENPASS - CANCANO

Bellissimo Tour che, dopo aver superato i laghi di Cancano tenendo la destra, porta verso la Val Mora (Svizzera), questa zona è un crocevia di bikers di tutta l'Europa essendo una delle vie più frequentate per il collegamento tra il Nord ed il Sud delle Alpi. La zona dei laghi di Cancano e della Val Mora, per chi le conosce, non hanno bisogno di commenti ( MERAVIGLIOSE). Dopo aver lasciato alle spalle la Val Mora si arriva a Santa Maria, bellissimo paesino della Val Mustair, da qui si sale verso l'Ofenpass, lungo la strada si trova il Monastero Benedettino di San Giovanni (IX Secolo) a Mustair, che naturalmente merita una visita essendo patrimonio dell'umanità protetto dall'Unesco. Arrivati all' Ofenpass, sempre su strada si ridiscende sull'altro versante e dopo pochi chilometri, si gira a sinistra dove, su sterrato, si sale verso la fuorcla del Gal.
Giunti alla fuorcla del Gal, un bel sentiero in discesa, con alcuni tornanti, conduce nella valle del lago di Livigno, qui inizia un piccolo tratto di sentiero in cui la bici va portata a mano, due punti leggermente esposti ma non pericolosi si superano agevolmente. Superato questo tratto in un contesto veramente favoloso si ritorna ai laghi di Cancano.
Questo tour, anche se un pò faticoso merita senz'altro di essere affrontato per il continuo susseguirsi di panorami bellissimimi e un alternarsi di ambienti naturali davvero affascinanti.

mercoledì 13 gennaio 2016

Sono Romagnolo


Sono Romagnolo è un’idea che nasce dalla collaborazione tra Cesena Fiera e Media Consulting, un progetto che mira a promuovere la cultura romagnola. Si tratta della prima Fiera Nazionale dell’identità Romagnola, un evento dedicato a sapori, cultura e tradizioni romagnole, per entrare nell’Universo Romagna. Gli elementi portanti della fiera sono sicuramente la tradizione enogastronomica romagnola, il folklore di questa terra meravigliosa e la cultura locale. Tante sagre, spettacolari iniziative e prodotti tipici in un unico evento che si terrà nel week end 26-27-28 febbraio 2016 presso i padiglioni fieristici di Cesena Fiera, con ingresso gratuito.
I padiglioni della Fiera saranno suddivisi per aree tematiche che andranno a toccare ogni settore della cultura e del folklore della terra di Romagna:
La “Piazza di Romagna”, un’area attorno alla quale saranno presenti gli stand sagre, protagonisti saranno gli eventi del territorio, le sagre e le feste che promuovono le tradizioni romagnole, il cuore dell’evento.
Il Settore Produttori, in cui i migliori produttori gastronomici, le cantine e le attività di artigianato proporranno i loro prodotti.
La Strada dei Mestieri, in cui verranno rappresentati i mestieri di una volta, i lavori di artigianato che dimostrano con quanta dedizione vengono realizzati quelli che non sono semplici oggetti, ma vere opere d’arte.
Infine, il settore enogastronomia presenta:
L’Area Ristorazione, in cui è possibile degustare i piatti tipici che vengono proposti durante le feste, un ricco menu che spazia dai prodotti del mare a quelli dell’entroterra.
La Strada dei Vini, per degustare i migliori vini locali (e quanto a vino, in Romagna abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta).
La Strada della Birra, un’infinità di birre artigianali locali da assaggiare.
E non dimentichiamo poi spettacoli, intrattenimento, giochi, gare, conferenze, insomma, un evento dedicato a grandi e piccini, a famiglie, a giovani e gruppi, ce n’è davvero per tutti.
http://www.sonoromagnolo.it/

lunedì 11 gennaio 2016

Cambiate aria... in France

http://www.challengecyclotour.com/index.html

Parola d'ordine: Condivisione

 
Con il recente rinnovo del blog Ad Maiora Bike il nostro primario intento è stato quello di intervenire non soltanto su layout e grafica... il classico abbellimento, ma nell'introdurre alcuni nuovi servizi e utilità a disposizione dei friends che numerosi ci seguono oramai dal 2011.
Innanzitutto partiamo dal menù orizzontale (qui sopra...) inserito per condividere la nostra storia e le esperienze: archivio di FOTO e VIDEO raccontano i tanti momenti di pedalate insieme, mentre nella sezione DOC abbiamo voluto condividere i documenti più importanti, le info utili dei vari appuntamenti ciclistici e i tanti percorsi effettuati nel corso degli anni. Lo scambio delle esperienze rappresenta una delle attività più tipicamente umane che si esprime nel grande ambito della socialità e quindi perché non mettere a disposizione questo nostro prezioso bagaglio di esperienze.
Sulla colonna di destra è invece presente un nuovo widget WEBCAM METEO con tre sottosezioni (Lugo/Appennino/Alpine) per visualizzare "live" le varie località indicate, strumento molto utile per chi vuole verificare visivamente lo stato del meteo in una località.

giovedì 7 gennaio 2016

MTB: Domenica 10 gennaio



Ritrovo: ore 7,45 Bar Briko Lugo
Partenza: Bar Centrale Borgo Tossignano
Servizi: due ristori caldi lungo il percorso, Pasta party finale. Docce calde, Lavaggio bici.
Percorsi: 35/30 km

mercoledì 6 gennaio 2016

Dancing With the Sagans

Monte Mauro ... meteo

E' stata installata una stazione METEO su Monte Mauro che produce dati in tempo reale sull'area collinare che può definirsi la nostra "palestra" offroad maggiormente battuta e pertanto vi segnaliamo questo utile link per utili informazioni di percorrenza.

martedì 5 gennaio 2016

Incredibile Action Camera

Un nuovo prodotto (molto economico) nella gamma ACTION CAMERA va a contrastare il monopolio indiscusso creato negli ultimi anni dal brand GOPRO, e precisamente andiamo a presentare il prodotto made in Cina XIAOMI Xi caratterizzato da un rapporto qualità / prezzo davvero difficile da battere (65/70 euro). Il cuore del sistema è un sensore Sony Exmor R con retroilluminazione (BSI) in grado di registrare video full HD (1080p) a 60 FPS, scattare foto da 12 megapixel. Inoltre supporta la connettività Wi-Fi e il video streaming per la gestione remota, tra le altre caratteristiche troviamo uno stabilizzatore d'immagine digitale, supporto HDR e un supporto audio fino a codifica AAC 5.1. Le dimensioni della Yi sono pressoché identiche a quelle della GoPro, il suo peso è di appena 72 grammi. La mancanza di un LCD, in qualsiasi forma, obbliga l'uso di un'applicazione Android (prossima uscita anche per MAC OS), non solo per vedere l'immagine che si sta riprendendo (che sarebbe la normalità per tutti i modelli non dotati di LCD posteriore), ma anche e soprattutto per cambiare le impostazioni. Disponibili sul web tutti gli accessori (non inclusi) utili all'aggancio della camera al casco - manubrio..... + case subacqueo e per un utilizzo home.

lunedì 4 gennaio 2016

La Befana al... Tramazzo


Anche se il meteo in questi primi giorni dell'anno nuovo non è statodei migliori ... anzi, ugualmente mettiamo in agenda l'uscita offroad per il prossimo 6 gennaio - BEFANA DAY'S - e precisamente l'escursione verrà effettuata al Tramazzo dove potremmo anche aspettarci di incontrare neve sul percorso. Pertanto... per chi volesse far parte della allega brigata (potete portare anche nasi finti e cappellacci) il randevu è il solito... alle 7,45 presso il Briko Bar di Lugo per proseguire poi per Tredozio.

sabato 2 gennaio 2016

Pesata... intelligente

Un ulteriore passo nella direzione dell’analisi del benessere e del wellness è quello compiuto da Garmin che presenta la bilancia Index® Smart, che consente di avere l’analisi di alcuni dati significativi sulla fisiologia del nostro corpo. Oltre a informazioni sul peso come le bilance tradizionali, Index Smart Scale fornisce valori sull’indice di massa corporea, IMC, muscolare e ossea, nonché la percentuale di grasso corporeo e di acqua. Garmin Index® Bilancia Smart si basa sul principio della impedenziometria, la tecnologia che rileva la resistenza che il nostro organismo oppone al passaggio di una leggera corrente elettrica (non invasiva e impercettibile al corpo umano) trasmessa da elettrodi posizionati sulla bilancia su cui devono essere appoggiati i piedi. A chi è indirizzata la Index Smart Scale? «La nostra bilancia è rivolta a chi vuole mantenersi in forma e avere piena consapevolezza del proprio stato di benessere, – risponde Matteo Bortesi, Product Marketing Manager Fitness & Outddor di Garmin Italia - non solo atleti,preparatori atletici , ma soprattutto persone comuni che cercano un valido alleato per raggiungere una migliore forma fisica, non dimenticando l’utile servizio che potrà dare nelle palestre e società sportive di qualsiasi disciplina».
Per Informazioni: http://www.garmin.com/it-IT

Concorso Befane & Befani


Strade del paese 3/5/6 gennaio
Fornovo di Taro (PR)
Non una ma cento, mille befane! Nuova edizione 2016 del Raduno Nazionale delle Befane e dei Befani, due giorni di festa con sfilate, giochi, concorsi, mercati tutto all’insegna di nasi lunghi e scope.
http://www.befanaraduno.it/