Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

martedì 8 giugno 2010

Come non pagare un pasto.....

La danese Crowne Plaza Copenhagen Towers ha aperto alla fine del 2009, giusto in tempo per il vertice sul clima delle Nazioni Unite ormai famoso. L’albergo è stato costruito per essere “uno degli hotel più verdi al mondo”, proprio in onore del vertice. La struttura è composta da 25 piani ospita 366 camere ed è stata la prima in Danimarca ad avere tutta l’energia fornita da fonti energetiche rinnovabili.
Da oggi, 19 Aprile 2010, il Crowne Plaza Copenhagen Towers farà di più: offrirà un pasto (di produzione locale) del valore di circa 30 euro, ad ogni ospite pagante in grado di generare un’ora aggiuntiva da 10 watt di energia elettrica.
A quanto pare nell’hotel sono presenti delle cyclette che, con una velocità di 30 chilometri orari (velocità media) per 60 minuti produrranno circa 100 W/h di energia elettrica. La potenza generata dagli ospiti attraverso questa iniziativa viene conservata in una batteria e reinserita nell’alimentazione principale dell’hotel. Un iPhone montato sul manubrio della cyclette ci dirà quanto gli ospiti hanno prodotto in tempo reale.
L’obiettivo è che, entro il prossimo giugno, questa tipologia di produzione elettrica sarà in grado di competere contro il sistema a pannelli solari dell’hotel, per vedere chi può produrre maggiore energia elettrica nello stesso periodo.
Articolo tratto da:  http://www.ecologiae.com/

Nessun commento:

Posta un commento