Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

martedì 1 giugno 2010

CHIANTI CLASSIC

5-6 Giugno Castelnuovo Berardenga (SI)

Il Chianti, terra di grandi vini e di grandi tradizioni, si offre a tutti i ciclisti con una “annata”, quella del 2010, ricca di eventi destinati a soddisfare ogni gusto ed ogni tipo di pedale, dall’agonistico, al classico cicloturistico, al ciclismo eroico, fino al moderno randagismo.
La Fondazione L’Eroica, Bulletta Bike e l’Associazione Parco Ciclistico del Chianti hanno unito le loro forze e si presentano con un tris di appuntamenti da non perdere. Tre le manifestazioni principali e tra queste L’Eroica, un cult internazionale che non ha bisogno di presentazioni.
Si inizia il 6 giugno con la sedicesima edizione della Chianti Classic che avrà come sede di partenza e di arrivo Castelnuovo Berardenga. Quattro i percorsi: il Gourmet di 42 km , adatto a tutti ed in modo particolare ai più golosi, che avranno la possibilità di far entrare le loro bici in alcune delle più famose cantine del Chianti. Lo Slow di 73 km e 1050 di dislivello, fatto apposta per pedalatori tranquilli. Il Ciclo Tour di 126 km con 1900 di dislivello e pertanto abbastanza impegnativo. Il Rando di 195 km con 3.050 di dislivello e serie difficoltà del tutto mitigate dalla straordinaria bellezza dei luoghi attraversati e dalla sicurezza delle strade con bassissimo traffico veicolare. Le prove sono valide per il Circuito “Prestigio Toscano”, per il Provinciale e Regionale Uisp cicloturistico e, per quanto riguarda la 195 km, per il GranbrevettoRando dell’Ari. La quota di iscrizione è di soli 7 euro, ristori abbondanti e partenze alla francese dalle 7 alle 9 del mattino.

Nessun commento:

Posta un commento