La PARIS-ROUBAIX CYCLOTOURISME è arrivata alla 32esima edizione. L'obiettivo degli organizzatori è di permettere a più gente possibile di partecipare a questa grande festa del cicloturismo internazionale. La prova prende in prestito dalla leggendaria Paris-Roubaix professionisti gran parte del suo percorso ed anche l'anello finale del velodromo di Roubaix. Le emozioni sono garantite sia per i più coraggiosi che vorranno terminare il percorso completo, sia per coloro che sceglieranno i percorsi intermedi. La Parigi Roubaix cyclo non è sicuramente un brevetto come tutti gli altri. Si puo cadere facilmente, quattro gomme a terra, sotto la pioggia, il vento contrario ... non è altro che l'interpretazione reale dell''inferno del Nord. Il Velo Club di Roubaix Cyclotourisme sarà come sempre pronto ad accogliere i 3000 partecipanti attesi con la consueta simpatia e cordialità.
Percorsi:
LEGGENDA - 210 km. Pressoché identico al percorso della corsa professionistica (54 km di pavè). Partenza da BOHAIN-EN-VERMANDOIS (vicino a Saint Quentin).
FINALE - 120 km. Adatto ai meno agguerriti con 32 km di pavè. Partenza da WALLERS (nei pressi di Valenciennes).
Arrivo al Vélodrome de Roubaix. Il percorso è segnalato ed i settori di pavè sono vietati ai veicoli degli accompagnatori.
Nessun commento:
Posta un commento