Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 16 gennaio 2013

Incontro con Obes Grandini,

Venerdì 1 febbraio, ore 20,30
Centro civico, via Rivali S. Bartolomeo - Lugo
Incontro pubblico organizzato dalla UC Baracca Lugo con Obes Grandini, cicloviaggiatore di Medelana (FE) che con la sua bicicletta ha compiuto imprese eccezionali per raccontarci le sue esperienze di viaggio e condividere con noi le sue avventure in bicicletta. Il primo viaggio in bicicletta sulle strade dell'Europa fino a raggiungere Capo Nord, durerà 15 mesi; l'ultimo iniziato nel 2010, attraverso tutta l'Africa da Città del Capo a Medelana, lo impegnerà per un anno e tre giorni. Ha già pubblicato ‘America Latina: un viaggio in bicicletta’ e ‘Dalla Pianura Padana all'Altopiano tibetano’. Ma chi è Obes e che cosa racconta nei suoi libri? 
"Quando sono sui pedali – afferma – mi sento come una barca che lascia il porto, mollo gli ormeggi e parto per un mare sconosciuto ma carico di promesse. Osservo ciò che mi circonda e la mia mente spazia fino a fare riemergere vicende dimenticate, in un meditare continuo che mi aiuta a conoscermi meglio e a migliorarmi". 
Dal 1980 ha compiuto 9 viaggi, 68 mesi di pedalata e, soprattutto, 105000 chilometri, percorsi solo ed esclusivamente sulla propria inseparabile bicicletta. Per queste avventure sui pedali, Obes non cerca nè sponsor nè alcun aiuto economico in quanto, come lui stesso dice "scrivo per viaggiare ma non ho mai viaggiato per scrivere".
Info: www.ucfbaracca.it 

Nessun commento:

Posta un commento