Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

martedì 17 febbraio 2015

Altro che cane !!!

Se siete passionari delle salite asfaltate very-hard, quelle che ti tolgono il respiro, quelle che rimangono perennemente nelle gambe e nella testa... allora quella di Campopiano fa il caso vostro.
La località di partenza è San Cassiano anzi per essere maggiormente precisi, la strada interessata - quella che porta al primo punto ascendente di rilevazione -  la si imbocca appena giunti a San Cassiano provenendo da Brisighella: proprio sulla curva d'ingresso al paese e dietro alla bella chiesa della Parrocchia di S. Cassiano si svolta a sinistra per una carrareccia (Via Scampelluccio) che inizialmente scende per ben 700 mt fino ad attraversare il fiume Lamone. Da questo punto soltanto un paio di chilometri scarsi (2,6 km), ma "terribili" con punte che toccano il suo apice al 25% e una pendenza media 13,30% vi separano dal giungere al termine in località CastelPiano a quota 544 mt
Lo sforzo è compensato da una splendida vista a 180° sulla Colla e l'imponente Monte Lavane. Se affrontata in mountain bike si può proseguire su sentiero sterrato in direzione Monte del Tesoro, oppure Boesimo, oppure tagliando il fianco della collina verso Val Piana.

Nessun commento:

Posta un commento