Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

sabato 14 febbraio 2015

Pedalare ... a vista

Certamente ora non ci sono le migliori condizioni per pedalare offroad, considerando la neve ancora copiosa e attualmente presente sui sentieri collinari e la temperatura elevata che la rende "impedalabile" facendo sprofondare le ruote nella coltre. L'escursione odierna ci ha visti numerosi alla partenza di S. Cassiano con l'intento iniziale di salire in direzione di Ca' Malanca, ma nemmeno ad un chilometro dal paese si è preferito invertire la rotta vista l'impossibilità di rimanere in sella e per necessità ci siamo dirottati sul versante opposto pedalando su fondo bituminoso in direzione monte del Tesoro.
Un'altra imboscata ci attendeva.... una ascesa di 2,4 km con una pendenza media del 13,3% e con punta max al 25% !!!. Qui tutti gli sforzi... e che sforzi, sono stati ripagati sulla piana conclusiva da un panorama imbiancato delle cime appenniniche marradesi.
Il seguito si può descrivere come un bel trekking sulla neve alta 30cm con biciclette a mano e scarponi inzuppati ma tutto contestualizzato in bellissima giornata solare, con una sola nota dolente del Chiarugi che fatica a tenere il passo del gruppo... preservando in tal modo energie utili quando le gambe finiscono poi immancabilmente sotto ad un tavolo imbandito. Ma non finisce qui !!.

Nessun commento:

Posta un commento