Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

martedì 31 agosto 2010

La Route des Grandes Alpes

Un itinerario leggendario per un'avventura unica!
Inaugurata nel 1937, la Route des Grandes Alpes è il più affascinante fra tutti gli itinerari montani: da Thonon-les-Bains a Menton, dal Lago Lemano al Mediterraneo, 684 km e 16 cime tra le più alte del massiccio alpino francese (sei delle quali superano i 2.000 metri) conduce gli automobilisti, i motociclisti, i ciclisti, i cicloturisti attraverso un territorio che vanta un patrimonio naturale e culturale straordinario.
La Route des Grandes Alpes, attraversa sei dipartimenti alpini francesi (Haute Savoie, Savoie, Isère - con le sue varianti - Hautes Alpes, Alpes de Haute Provence, Alpes Maritimes), può essere percorsa integralmente da giugno ottobre, oppure a tratti prima dello scioglimento delle nevi sulle cime più alte. Si tratta di uno spazio aperto, in cui ciascuno sceglie il proprio ritmo e percorso in base al mezzo di trasporto preferito e alla propria curiosità.
17 passi - di cui 5 classificati come 'hors-catégorie' (molto impegnativo) - tra i più mitici, complessivamente circa 17.000 metri di dislivello in salita ovvero più di 3 volte il Monte Bianco... La Route des Grandes Alpes è un monumento dell'itineranza cicloturistica. Il suo legame con i leggendari itinerari del Tour de France spiega in gran parte la sua popolarità presso i ciclisti : la Route è una prova, un percorso seminato di insidie e varcarla è un'impresa. Fa parte delle più belle sfide ciclistiche da realizzare.

Nessun commento:

Posta un commento