Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 10 ottobre 2010

La grande quercia

Oggi 10 ottobre abbiamo "dato il via" alle domeniche in MTB che, come ho già avuto modo di spiegare, rendono l'attività ciclistica più godevole nel periodo invernale. Pertanto il programma odierno era stato programmato con un giro medio, da Modigliana sul crinale fino a Trebbana e ritorno via Lutirano (comprendendo la risalita da "Il Querceto") per dar modo alle new-entry di poter approcciare al nuovo mezzo e ai più navigati di riprenderne confidenza. Nella realtà i dati parlano chiaro: 43 km percorsi su di un dislivello 1050 mt non sono brustoline.... soprattutto per la seconda parte del percorso molto ostico / single-track, e cioè dalla Collina alla Badia della Valle. Tutto rincompensato dalla fantastica opportunità di poter giungere alla grande quercia secolare di Trebbana.
Comunque un plauso al Fuga (occhio... quì si cade se fai lo sgarzolino!) e a Carlo per la loro performance da rookie.
Una giornata dove il sole ha fatto capolino, la temperatura si è attestata, in quota, a circa 15° e il fondo asciutto, forse troppo, che ha reso problematiche (o forse è meglio dire che ce le siamo fatte a piedi) alcune discese.
Domenica prossima ci attende Riolo Terme (Agr. Morandina) un ottimo appuntamento con un percorso approcciabile e piacevole, mappato attorno al Monte Mauro.

Nessun commento:

Posta un commento