COLLINA DI PONDO
Distanza: 84,83 km
Ora: 5:14:06
Velocità media: 16,2 km/h
Aumento di quota: 1.922 m
Temperatura med: 15,4 °C
Quota min: 69 m
Quota max: 808 m
Ora: 5:14:06
Velocità media: 16,2 km/h
Aumento di quota: 1.922 m
Temperatura med: 15,4 °C
Quota min: 69 m
Quota max: 808 m
Le nostre preghiere a Giove Pluvio sono state accolte parzialmente, intendendo che al risveglio ci siamo trovati oggi davanti ad una giornata plumbea e frescolina con tutti i carismi per rimanere in branda... al calduccio. Per coloro invece che hanno "risicato", rischiando... et voilà... ecco servita una splendida escursione, proprio così come l'avevamo prospettata nel blog-programma... senza pioggia e vento.
Certamente sarebbe stato meglio pedalare riscaldati e accompagnati da un piacevole sole primaverile - che invece ha fatto capolino - ma al cospetto dell'inedito e splendido percorso pedalato... tutto è passato in secondo ordine: il nostro appuntamento del 1° maggio si è sempre contraddistinto per la sua unicità nel ricercare e percorrere nuove strade e nuovi territori, esperienze a go-go, e così è stato il let-motiv odierno, transitando dalla Pieve di Rivoschio al Passo Sulparo lungo quell'interminabile crinale fatto di brevi e nervose discese e risalite, e che non ti fa staccare lo sguardo... perso in lontananza ad osservare le splendide colline circostanti, salendo poi sulla impegnativa Collina di Pondo, a tutti sconosciuta, ma che è veramente un "opera da incorniciare" per i veri salitomani della bicicletta.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno aderito, per il giusto "spirito" espresso nel pedalare con Ad Maiora Bike. Urrà! (.... alla prossima).
Nessun commento:
Posta un commento