Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 23 giugno 2014

Canazei... che festival

HERO: L'inferno è qui
Sono volati via... i giorni, il weekend che abbiamo trascorso a Canazei ai piedi dei Monti Pallidi; se la scusa ufficiosa era quella di assistere al passaggio della HERO, in realtà abbiamo utilizzato la splendida location dell' Hotel Croce Bianca (scelta con attenzione da Bike Passion - Faenza) quale punto di partenza per pedalare in tutta tranquillità nelle due giornate di sabato e domenica.
Quindi sabato mattina abbiamo imboccato con grande energia il schianta-osse sentiero che conduce fino al Passo Sella con in fronte il panorama mozzafiato sulle Dolomiti e le rovine rocciose della Città dei Sassi, alle falde del Sassolungo, poi la Città dei Sassi fino al Rifugio Comici, e discendere fino a Selva di Valgardena. L'arrivo della HERO è qui e l'afflusso dei turisti si concentra nell'ammirare i partecipanti che stremati raggiungono il traguardo, ben consci di aver compiuto una impresa!!. La seconda parte del nostro percorso giornaliero e l'obiettivo principale della giornata è ora quello di andare ad incontrare sul Passo Duron (2219 mt) i friends Fuga, Gigino, Pinaz impregnati in questa Ultra Marathon; e così è stato... (non aggiungo altro!!)
Obbiettivo per loro centrato e per noi una bellissima escursione di 50 km / 2100 mt disliv. che contestualizzata in una giornata serena e soleggiata, ha reso magnifico ogni minuto trascorso in sella.
Il giorno seguente lo spirito di avventura e la scarsa conoscenza dei tracciati in Val di Fassa, si sono combinati in fantastico quanto problematico mix di percorso per raggiungere la cima del CIAMPAC (2000 mt). E quando le pendenze diventano impossibili... si può sempre scendere proseguendo a piedi con bici al seguito: e così è stato. Che fatica ma che soddisfazione, quante emozioni a go-go.

Nessun commento:

Posta un commento