Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 15 giugno 2014

Rifugio Fontanelle

Il Rifugio Fontanelle si trova nel Complesso Forestale Regionale Alpe San Benedetto, comune di San Godenzo (FI) e nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona Campigna. Tale complesso fa parte del Patrimonio Agricolo Forestale della Regione Toscana ed è gestito per delega dall’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve che lo ha dato in concessione all’Associazione Ghirovagando. Modalità di utilizzo: il rifugio è aperto durante i mesi estivi e viene dato in autogestione da settembre a giugno a richiesta, per informazioni e costi prendere contatto con l’Associazione Ghirovagando – tel. 338/3269011 – e-mail: info@rifugiofontanelle.it oppure consultare il sito internet: www.rifugiofontanelle.it
Come raggiungerlo: Provenendo da loc. La Capanna (Comune di Santa Sofia) dirigersi verso la loc. Poggio Piancancelli (area attrezzata con tavolo) quindi seguire la strada forestale fino all’incrocio con il sentiero CAI n°00 che dopo circa 300 ml raggiunge il rifugio. Provenendo da Castagno d’Andrea (Comune di San Godenzo) dirigersi verso la loc. Borbotto (bivacco e area attrezzata) quindi percorrendo la strada forestale dirigersi verso Poggio Piancancelli e da qui seguire le indicazioni di cui sopra.
Posti letto: 20 in camerate dotate di bagni in comune con doccia; Arredi interni: - Cucina attrezzata; Caminetto; - Stufe a legna; Area di sosta attrezzata all’esterno del bivacco (tavoli e panche); Acqua: disponibile; Corrente elettrica: disponibile; Trekking nella zona: dal rifugio, percorrendo il sentiero CAI n°00 si può raggiungere il punto panoramico Giogo di Castagno dotato di area attrezzata con panchine e tavolo, da qui seguendo il sentiero CAI n°329 si può raggiungere il Bivacco Sassello, oppure dal rifugio percorrendo la strada forestale è possibile raggiungere il Monte Falco (area attrezzata con panchina) e il Monte Falterona (a destra) oppure Poggio Corsoio (a sinistra).

Nessun commento:

Posta un commento