Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 23 novembre 2014

Isola Challenger 2014

GPSies - Isola Challenger 2014

Così come abbiamo posto in risalto la scorsa settimana l'appuntamento MTB Challeger UISP 2014 di Fontanelice, altrettanto facciamo per quello odierno disputatosi in quel di Riolo Terme ed organizzato da ARCI Isola. Le motivazioni che giustificano questo positivo giudizio risiedono principalmente nel percorso tracciato, innanzitutto rinnovato e indubbiamente impegnativo nella sua mappatura, sia per il luogo di partenza pedemontano e quindi con minori possibilità di varianti rispetto ad altre location collinari e in secondo luogo per il peggioramento del fondo che nella Valle del Sintria è sempre insidioso e in alcuni tratti in cui i passaggi sono quasi obbligati: si potrebbe definire questo un nuovo corso da parte degli organizzatori del Challenger UISP 2014, che quest' anno hanno allestito traccie nuove ed inedite, abbandonando cosi i classici percorsi conosciuti e proposti nelle scorse edizioni.
L'escursionista offroad è assetato di novità, passaggi nuovi e nascosti, che rendono esperienza per successive escursioni. Pertanto il giudizio finale è quello di aver trascorso un frizzante, impegnativa ma goduriosa mattinata offroad e questo deve già soddisfare il partecipante intervenuto ma pur sempre non dimenticando di menzionare anche il sempre piacevole gran ristoro finale che regala quel tocco di NON competitività alla manifestazione e allo stesso tempo aggregando sempre di più praticanti di questa specialità mountain bike.
Sempre vista dalla nostra ottica, l'unica critica che si potrebbe muovere e che riteniamo giusto evidenziare per migliorare sempre di più, è quella indirizzata al percorso CORTO, che per il suo significato proprio e corretta finalità, dovrebbe indubbiamente essere rivolto a tutti coloro che vogliono "faticare" meno e con minore difficoltà tecnica da affrontare: oggi non lo era e pertanto si potrebbe anche pensare in futuro di proporre tre soluzioni e sicuramente qualche iscritto in più...... sarà presente. Bravi e alla prossima edizione.
Percorsi 46 km Dislivello: 1365 mt

Nessun commento:

Posta un commento