Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

martedì 9 dicembre 2014

L'8 dicembre

Con la Festa dell'Immacolata Concezione in Romagna e credo anche in molte altre regioni italiane, si aprivano ufficialmente le festività natalizie e con questo intendendo in primis, quelle nell'ambito del focolare domestico: l'allestimento dell'albero, gli addobbi, il presepe e lo sdoganamento del Panettone / Pandoro... insomma, odore di fine anno e di vacanze !!
Oggi il "business" ha talmente dilatato questi tempi che qualcuno ha pensato bene di lasciare allestita tutto l'anno la propria attività commerciale con gli addobbi natalizi magari riutilizzando le illuminazioni quale migliore attenzione per i clienti... anche a ferragosto.
Ma passiamo oltre... e alla giornata di ieri, appunto l'8 dicembre, e alla nostra escursione MTB sul Colle del Tramazzo, una scelta quasi obbligata per via delle piogge che nella settimana passata hanno incessantemente battuto la collina romagnola. Ma non è questa una scelta riparatoria... è sempre uno spettacolo percorrere le sterrate tredoziesi e salire ai 1000 mt del Valico, soddisfacendo allo stesso modo coloro che vogliono lanciarsi nei vari single track che scendono fino al Lago di Ponte e sia coloro che in modo più slow interpretano la bicicletta in offroad e proseguono il percorso gustandosi le bellezze della foresta attraversata. Interessante è osservare l'altimetria della salita del Tramazzo via Isola - con i vari gradi di pendenza e anche per la sua lunghezza che mette sempre alla prova gli escursionisti.
Per il ritorno abbiamo scelto di percorrere il crinale che dalla vetta del Monte Cerro (899 mt) giunge fino al valico della Collina transitando dal Monte Calbano (899): entusiasmante !
Percorsi 29 km Dislivello 980 mt

Nessun commento:

Posta un commento