Ancora pochi giorni e si parte: domenica prossima, 1 agosto, alle ore 7,00 ha inizio la nostra avventura svizzera, targata 2010. Quest'anno non è stato facile dal punto organizzativo per le varie complicazioni e situazioni impreviste successe, ma ugualmente siamo riusciti a concretizzare, con tutti i carismi che ci contraddistinguono, la nona edizione del Tour Ad Maiora annuale. Si parte!
E' un appuntamento sentito dai partecipanti e complesso nella sua preparazione sportiva che proprio per la sua propria caratteristica di applicarsi ad un cicloturismo "Endurance", non può certo essere improvvisata o da ultim'ora... ma costruita attraverso un lento percorso incrementale che ha come base di partenza i mesi invernali.
Il focus è da individuarsi nella gestione delle forze, infatti pedalando su di un percorso disegnato in più giornate consecutive di differente difficoltà (km/Altitudine) indubbiamente si pone maggior attenzione ai i ritmi applicati molto più blandi, ad una alimentazione specifica e ad una maggior attenzione allo stress muscolare.
Diciannove sono i partecipanti e vedremo chi di loro riuscirà a completare integralmente il percorso nei suoi 11.500 mt di dislivello, oppure chi si aggiudicherà la "maglia nera".
Per chi ci volesse seguirci online, dal 1° agosto il blog sarà quotidianamente aggiornato con le news, foto e info della Tappa programmata e potrete interagire sul forum.
Nessun commento:
Posta un commento