Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 8 novembre 2010

I Castagneti

Non so se corrisponde alla realtà quella chiacchera (tutta "offroad") di una ipotetica competizione "virtuale" tra gli organizzatori di Castel del Rio, Casola, Fontanelice, nell'allestire il percorso più impegnativo per la loro manifestazione..... ma ieri sul Monte Fune e dintorni, ce le hanno suonate per davvero!
30 km con un anderivieni di salite e discese da controllare, senza un attimo di respiro.
Sarà stato complice il fango, abbondante in una parte significativa e impegnativa del percorso (tecnico e impegnativo) ma credo che si potevano adottare degli accorgimenti per renderlo più approcciabile dal popolo delle ruote grasse, come ad esempio considerare per tutti il Percorso Medio e poi proseguire per l'ultima parte (per altro in buono stato e incredibilemente bella) fino a Belvedere (che in parecchi hanno evitato).
Ma naturalmente sono solo giudizi personali, perchè la MontainBike è come quella da Strada, ognuno la interpreta a suo modo e ognuno vorrebbe di conseguenza itinerari tracciati secondo le proprie aspettative e capacità.
Per il resto, non si può altro che fare i complimenti agli organizzatori per l'ottima segnalazione, il panorama, i castagneti del Monte Fune e il caratteristico e rifornito Punto di Ristoro, stile tirolese: bravi!
Per quanto riguarda invece gli Ad Maiora Friends, stendiamo un velo pietoso..... possiamo soltanto aggiungere: ottimi podisti!

Nessun commento:

Posta un commento