Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 21 novembre 2010

Scende la pioggia... ma che fa

La canzone di Morandi calza a pennello alla giornata trascorsa in MTB a Fontanelice, anche perchè se siamo stati "innaffiati" da una battente e noiosa pioggerellina novembrina, non ha più di tanto influito  nel nostro rendimento e nel giudizio finale di questo appuntamento classico offroad, in termini di soddisfazione, . Il percorso è stato tracciato sempre sulla falsariga delle edizioni passate con alcune opportune deviazioni per evitare terreni "pantanosi", per non trasformare una pedalata in una gara podistica.
Ottimo quindi il percorso dai Gessi alla località di Sant'Apollinare, con dei passaggi anche in single-track (cosa inaspettata visto lo stato del terreno) che hanno vivacizzato l'appuntamento, fino a scendere a valle in direzione di Carseggio dove era stato allestito l'immancabile ristoro sulla riva del Santerno. GOOD
Poi abbiamo optato di percorrere una percorso a 3/4 e cioè nè Lungo nè Medio, deviando sulla Cima delle Cime verso Fontanelice (discesa in asfalto della Margherita) tralasciando probabilmente la parte di tracciato più tecnica e nervosa.... ma per rendere saldo il gruppo, bisogna anche accontentare chi non è ancora pronto per certe performance.
Ottima l'accoglienza all'arrivo con un servizio di ristorazione (Pasta Party) da elogiare.
Unica nota dolente, l'assenza di una IDROPULITRICE nell'area ARRIVO, che agevolerebbe il trasporto veicolare della bike già di per sè problematico.

Nessun commento:

Posta un commento