La diffidenza regnante per questo raduno di MTB a Isola, per via dei percorsi sufficienti proposti nelle edizioni precendenti, e la giornata che si è proposta tipicamente novembrina con un clima freddo, umido e nebbioso, non sono stati certamente un buon viatico per salire, oggi 14 novembre, in sella al mezzo "agricolo" (così come lo chiamo io paragonandolo alla mia specialissima!).
Invece.... mai dire mai!
Una giornata inaspettata, baciati dal sole nascosto dalla fitta coltre nebbiosa che stazionava nel fondovalle creando una soffice, bianca barriera impenetrabile per i caldi raggi: abbiamo "assaporato" un panorama unico lungo tutto il crinale che va da Borgo Rivola a Casola Valsenio.
Siamo ridiscesi a valle per risalire nel versante opposto in direzione di Settefonti e scavalcare la cresta, seguendo un percorso disegnato attentamente e su un fondo accettabile, in un fuoripista incredibile, che va dalla Val Fusa, al Monte Albano, fino a Monte Mauro.
Con grande piacere si sono visti volti nuovi attratti probabilmente dal Tam-Tam che stiamo diffondendo e credo che si siano deliziati gustando il "sapore" vero della MTB, quelle senzazioni di libertà e di contatto ravvicinato con la natura... che anche a noi, che non siamo dei rooky, ancora ci inebriano soddisfacendoci a pieno.
Provare per credere!
Nessun commento:
Posta un commento