Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 19 dicembre 2010

MTB Bitone Bologna

Dopo i bagordi serali della "Che Maialata" e la rigidità delle temperature, ci eravamo lasciati con una fragile promessa che all'indomani avremmo ugualmente partecipato a questo raduno bolognese.
Il risveglio all'alba e la realtà di un bel -6°, hanno sicuramente ulteriormente contribuito a scremare gli Ad Maiora Friends all'appuntamento programmato ma che comunque abbiamo voluto onorare sia per la curiosità di esplorare nuovi percorsi e sia perchè eravamo certi che la Società organizzatrice non ci avrebbe sicuramente deluso nel rendere questa manifestazione molto interessante.
Ed infatti è stato così : dal Circolo Benassi (ove si è disputato nel 2007 in Campionato Italiano BDC) siamo stati indirizzati all'interno del Parco dei Cedri in un entusiasmante cross-country, costeggiando il fiume Savena fino alla prima, innevata, salita della Croara ed evitandoci un passaggio in asfalto. Bravi!
Il resto è soltanto una cronaca di un grande piacere pedalare sul fondo innevato ma compatto che ha reso tutta la Val di Zena uno splendore.
35 sono stati i Km percorsi ma con un basso dislivello di 850 mt, un tracciato veloce grazie al fondo ghiacciato (duro), le salite pedalabili e senza particolari difficoltà. Sempre da menzionare a merito, l'ospitalità e l'organizzazione dimostrata dalla Bitone.

Nessun commento:

Posta un commento