Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 5 gennaio 2011

Sostituzione catena

Una operazione semplice se eseguita in modo corretto e tenendo conto di alcuni suggerimenti.
Strumento necessario: SMAGLIACATENA - Ecco la procedura corretta:
1) smagliare la catena da sostituire
2) determinare la lunghezza della nuova catena
3) installare la nuova catena
Posizionare la catena sulla corona “piccola (34-39) e sul pignone piccolo (12-13…)
Introdurre la catena nello strumento e puntare la vite estrattrice in direzione del perno che trattiene le maglie finchè quest’ultimo non fuoriesce. Ora togliere lo smagliacatena e “staccare” le due parti di catena.
Se diversamente dobbiamo effettuare una riparazione per rottura accidentale, attenzione a non far espellere del tutto il perno altrimenti non sarete in grado di reintrodurlo.
Bene ora non ci rimane che posizionare la nuova e determinarne la lunghezza; esistono varie scuole di pensiero ma noi consigliamo di posizionare la catena sulla corona maggiore e sul pignone piccolo. La misura corretta si avrà quando il deragliatore del cambio posteriore sarà perpendicolare al terreno. Proseguiamo eliminando le maglie in eccesso sempre con lo strumento e con la stessa procedura che abbiamo effettuato per rimuovere la vecchia catena.
Trovata la misura corretta congiungeremo ora le maglie con il PIN di fissaggio che fa parte dello starter kit del prodotto da sostituire. La metà del pin che fuoriesce va spezzata con una pinza. Sostituzione effettuata.
Nota: non è consigliabile smagliare la catena periodicamente per ordinaria manutenzione.


Nessun commento:

Posta un commento