Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

giovedì 31 marzo 2011

Casetta di Tiara

Un percorso unico, impegnativo per la sua lunghezza di 152 km e 1550 mt di dislivello, ma perfettamente idoneo per colui che vuole pedalare senza tempo, per "assaggiare" qualcosa di inedito osservando nel quantempo un prospettiva unica e da ricordare.
Partenza da Lugo ore 8,30. Giunti a Imola (meeting point ore 9,15/30) proseguiamo per Codrignano – Borgo Tossignano, Fontanelice, Castel del Rio, Valsalva, Coniale e poco prima di Firenzuola (7 km) lasciamo la SP 610 seguendo le indicazioni di Casetta di Tiara.
Si risale il rio del torrente Veccione per circa 6 km. Giunti al Molinaccio svolteremo a sinistra in un stretto tornante, ci attendono ora 2 chilometri in forte pendenza immersi in fitta abetaia  mista a imponenti castagni. La strada termina proprio al borgo di Casetta di Tiara (76 km) dove avremo la possibilità di ristorarci all’unico ristorante in zona.
Riprendiamo il percorso ripercorrendo a ritroso fino a Coniale dove svolteremo a dx in direzione Palazzuolo: qui ci attende la salita (10 km) al Passo del Paretaio (901 mt) e conseguente discesa a Palazzuolo. Il ritorno lungo la valle del Senio per fare ritorno a Lugo.
Un buon allenamento per gustare a pieno l'appuntamento prossimo della Gf "Avis Faenza".

Nessun commento:

Posta un commento