Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 19 settembre 2011

Polvere e .... pedala

La bicicletta è anche questa.... vestirsi alla moda d'epoca con pantaloni alla zuava e maglietta rigorosamente di lana con tasche anteriori e salire in sella ad un mezzo ciclo-pedalatorio la cui peculiarità è la sua rigidità e robustezza del telaio per affrontare ogni tipo di terreno impervio... a discapito certamente del confort.
Ma e' bello ciò che piace! e quindi brindiamo anche a questo tipo di manifestazioni che sono sempre più numerose e con un seguito di partecipanti di assoluto interesse.
A conclusione una brillante due giorni di ciclismo d’epoca a Mordano (Bo), sono stati circa 180 i partecipanti alla “Strade Bianche di Romagna”, la seconda edizione della manifestazione a carattere cicloturistico organizzata dall’Asc di Romagna. Oltre a questi, ben 1.050 cicloturisti “tradizionali” hanno partecipato al raduno organizzato sempre a Mordano nell’ambito della “Strade Bianche”, che a partire dalla mattinata del sabato hanno riempito la piazza del paese con il mercatino di bici, accessori e abbigliamento d’epoca. Una manifestazione che ha soddisfatto gli organizzatori e offerto passaggi interessanti, come il guado del Sillaro, dove alcuni partecipanti hanno sfidato l’acqua mentre altri hanno preferito scendere di sella, dipingendo un quadro indimenticabile di “ritorno al passato”.  “Strade Bianche di Romagna” è una manifestazione che fa parte del “Giro d’Italia per bici d’epoca”, un circuito di tredici eventi a carattere cicloturistico e ciclostorico che, dopo la tappa che si è svolta a Mordano, vedrà le premiazioni finali a Gaiole in Chianti (Si) il 1° ottobre nel giorno dell’Eroica.
Per maggiori informazioni e foto: www.stradebianchediromagna.it

Nessun commento:

Posta un commento