Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

giovedì 16 aprile 2015

Arriva l'estate e quindi...

Arriva l'estate e la "prova costume" è propria anche per i ciclisti: la moda sportiva impone oggi dei capi d'abbigliamento che certamente rendono maggiore la penetrazione aerodinamica ma allo stesso tempo risaltano quelle forme corporee... allentate dai bagordi alimentari del lungo inverno. Ecco alcuni punti da prendere in esame, una semplice auto-osservazione del proprio corpo per capire e per correggere in tempo lo stato di forma dell'atleta. Nell'esempio fotografico dei due ciclosportivi (resi anonimi nel volto per la salvaguarda della loro privacy) gli esempi più rilevanti:
Antiestetico e fastidioso, il doppio mento può essere determinato da un accumulo di grasso sotto la mandibola, o da un cedimento dei tessuti. In questo caso specifico lo sportivo lavorando sportivamente sulla massa "grassa" nel ridurla favorirà naturalmente una diminuzione del "collo da pellicano".
Gonfiore addominale: basta !!! L'inverno è passato e stop a tutti quegli alimenti (patate, fagioli, cavoli, cavoli di Bruxelles, broccoli, asparagi, altre verdure e cereali integrali) che generano nella loro "macerazione" intestinale, flatulenza, aerofagia, meteorismo.
La comparsa del seno negli uomini è piuttosto diffusa e può essere causata da vari fattori di base: non consumare i grassi malsani e gli zuccheri. Soprattutto i grassi trans e quelli saturi sono davvero nocivi per l’organismo e possono contribuire in modo significativo al tuo problema di peso generale... la vera causa. 
La sporgenza dell'ombelico, che si ingrossa e diviene più evidente successivamente agli sforzi sportivi, è dovuto ad una contrazione muscolare verso l'esterno e che di conseguenza risalta in modo antiestetico quella prominenza addominale, ma da non da confondere tale rigonfiamento con una ernia ombelicale. Attenti ad un rapido aumento della circonferenza addominale !! Tenere sotto controllo.

Nessun commento:

Posta un commento