Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

sabato 1 maggio 2010

16 maggio - Monte Grappa Day

Siete pronti?
Il 16 maggio è alle porte.... e vogliamo giungere a questo nostro entusiasmante appuntamento ciclistico in piena forma fisica, sebbene domenica prossima ci attende il "Giro di Romagna" che con i suoi 176 km indubbiamente un ottimo banco di prova, ma nello stesso tempo è una mazzata al fisico non indifferente.
Partendo da Lugo alle 5,30 (mezzo proprio... chi avesse difficoltà mi invii una Email) in direzione , Ferrara, Padova, Bassano del Grappa; saremo a Romano d'Ezzellino alle 7,45 circa e quindi cercheremo di essere a cavallo delle nostre specialissime alle ore 8,00.
La partenza avviene dagli impianti sportivi di San Giacomo di Romano d'Ezzelino, in Via Benedetto Marcello.
Il percorso inizialmente pubblicato è variato perchè coincidente con una gara di MTB che occuperà un tratto della seconda salita programmata di Semonzo, ma grazie ai 5 versanti del Grappa non abbiamo che da scegliere!!
Quindi dopo la prima ascesa del "Salto della capra" o Monte Acherson (inserita ques'anno sorprendentemente nella GF Pinarello) scenderemo a Seren del grappa per poi affrontare la lunga salita dal versante di Caupo e poi concludere la nostra fatica, facendo ritorno a Romano d'Ezzellino, discendendo per la classica Via Cadorna.
Lunghezza totale km 105 dislivello 3.200 mt.
(maggiori dettagli sul percorso e altimetrie singole salite, si possono trovare nella pagina del Blog: Appuntamenti / Primo Piano. )
E' prevista una sosta Caffe-break a Seren del Grappa.
C'è anche la possibilità di effettuare una sola ascesa (M Acherson) riducendo i km a 61, fino al Sacrario e poi discendere sempre per il versante Cadorna.

Nessun commento:

Posta un commento