Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 16 maggio 2010

Monte Paolo

Una giornata... così...
Forse per l'annullamento della programmata gita al Monte Grappa, forse per il tempo instabile che non garantiva niente di buono ( e invece...), l'umore non era dei migliori.
Due chiacchere scambiate in gruppo fino Castrocaro e poi un po di "mossa" fino alla sempre bella ascesa di 7 km (472 mt) del Monte Paolo: per chi non lo sapesse l'Eremo di Montepaolo é il più importante Santuario antoniano in Emilia Romagna per la memoria che si conserva di Sant'Antonio, che qui sostò in meditazione.
Non essendoci un programma definito per il gruppo ADM, qualcuno ha proseguito per il Monte Trebbio ed altri hanno preferito un sano relax pedalatorio ritornando verso la pianura.
Il Trebbio è sempre uno spettacolo, soprattutto perchè è apparso il sole donandoci una temperatura più che accettabile e un panorama sempre unico. La salita è pur sempre impegnativa ma affrontata al giusto ritmo non spaventa certo dei cicloturisti ora mai "storici", quali siamo. A Modigliana un ultimo check point (il Team GF ha pensato bene di proseguire per il Casale.... domenica prossima hanno la 9 colli!) e invece noi cialtroni, ci siamo indirizzati verso Lugo, ma scegliendo un percorso "fuori pista" sulle nascoste e strette strade di Borgo Tuliero, Errano, Celle, Ponte in Castello, Solarolo.... arrivati.
Domenica prossima ci aspetta il Brevetto del Calderaro e i suoi 4, tosti, versanti.
Ad Maiora a tutti.

16 maggio / 120 km percorsi / 1.050 mt dislivello / Tempo di pedalata 4.45 ore
Temperatura rilevata a Cima Trebbio 18°°. Salite: Monte Paolo, Monte Trebbio.

Nessun commento: