Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

martedì 13 marzo 2012

My "scatto fisso" project

Ho preso spunto da quella fucina di idee in movimento che è Biascagne Bici (www.biascagne-cicli.it ) nell’assemblare le biciclette old e trasformandole in qualcosa di più di una semplice “scatto fisso”, ma un oggetto di culto ed una espressione tutta personale di pedalare su quel mezzo a due ruote: quindi non solo una interpretazione dell’attività pedalatoria ma anche quella del mezzo che si cavalca… rendendolo unico e somigliante al suo “cavaliere”.
In verità è già da un po’ che mi sto documentando, leggendo e facendo svariati jumps sulla rete che mi hanno fornito varie interpretazioni e conoscenze dello scatto fisso, e alla fine ho deciso di assemblare un modello tutto mio così da renderla ancora di più mia… la bicicletta naturalmente!.
Mi piace tantissimo questo modello rappresentato nella foto, semplice ed elegante, al quale però apporterò alcune modifiche tecniche:
  • Telaio vintage city, Somec, cromato e verniciato
  • Guarnitura: Guarnitura Sturmey Arcehr Pista FTC 68
  • Cerchi vintage Record
  • Copertoni Schwalbe Delta Cruiser brown 28 x 1.40, 700 x 35C
  • Mozzo anteriore: da definire
  • Mozzo posteriore: contropedale Velosteel con controfilettatura
  • Pignone filettato da 16 denti
  • Pippa corsa Nitto Young
  • Manubrio ad arco piega Pellestrina
  • Sella Brooks Swift Brown
  • Pedali in alluminio forgiato VP 196
Questo è il punto di partenza e poi vedremo… strada facendo.

Nessun commento:

Posta un commento