È notizia di queste settimane che Coca-Cola sta per lanciare sul mercato Coca-Cola Life. Il prodotto abbandonerà il classico labeling rosso, per vestirsi di verde per l’introduzione di un ingrediente naturale, la stevia, che renderà la bevanda più dolce ma meno calorica. Il lancio della nuova bibita, accompagnato dal claim “dolcificata naturalmente deliziosa e con poche calorie”, avverrà prima in Argentina, dove la multinazionale è leader di mercato, per essere poi globalizzata. Il verde viene subito associato alla cura dell’ambiente e alla salute. Non è un caso, infatti, che tutti i prodotti biologici usino questo colore per le proprie confezioni e le proprie scritte. Chi compra è subito rassicurato dal verde, piuttosto che dal rosso che inconsciamente nel settore alimentare accende un piccolo allarme, come per dire “stop, fermati un attimo a riflettere prima di comprarlo”.
Articolo integrale: http://www.econote.it/2013/07/16/cocacola/
Articolo integrale: http://www.econote.it/2013/07/16/cocacola/
Nessun commento:
Posta un commento