Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 30 maggio 2012

Cerchi in legno

Lo sapevate che:
UNICI sono stati usati da veri campioni in corse agonistiche su strada e pista.
VITTORIE questi cerchi in legno hanno corso e vinto innumerevoli corse ciclistiche.
VINTAGE questi cerchi in legno hanno partecipato a gare ciclistiche a partire dalla fine degli anni 40′.
SCORREVOLEZZA il cerchio in legno si «sente» anche su strade asfaltate.
ELEVATA STABILITA’ E DURATA nel tempo grazie all’utilizzo di legni particolarmente robusti quali il frassino e l’hickory.
AREODINAMICITA’ la forma ovaloide a goccia di questi cerchi in legno è stata studiata per vincere e penetrare l’attrito dell’aria.
ALTA RESISTENZA AGLI URTI grazie ad una maggiore elasticità della sua struttura molecolare.
PERFETTA TENUTA DEL TUBOLARE in quanto la capacità di contatto tra cerchio in legno e tubolare è maggiore e più omogenea; i cerchi in legno inoltre sono un cattivo conduttore di calore. Nelle discese che richiedono un prolungato uso dei freni, l’attrito della frenata genera calore che nei cerchi in legno, a differenza di quelli metallici, non si trasmette per conduzione al mastice che incolla il palmer al cerchio e quindi garantisce sempre e in ogni condizione la massima tenuta del tubolare.
ADERENZA DEI PATTINI IN FRENATA poichè l’attrito tra il cerchio in legno e i pattini, grazie alla proprietà del legno stesso, è maggiore di quello tra metallo e pattini.
RESTAURO i cerchi in legno Hickory sono inoltre ideali per i restauri di biciclette da corsa d’epoca, fine anni 30′- inizio anni 90′
Per informazioni ed acquisti online: www.cbita.it

Nessun commento:

Posta un commento