Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 15 marzo 2013

Azzurro come il pesce

Dal 15 al 17 marzo Cesenatico ospita la 13^ edizione di “Azzurro come il pesce”, kermesse culinaria dedicata alla valorizzazione del prodotto “principe” della cucina locale, ovvero il pesce azzurro, e alla promozione della ristorazione di qualità. 
Per il quarto anno consecutivo la manifestazione si svolgerà non solo nella sede storica dellaColonia Agip ma anche nel centro cittadino, dove verranno predisposti punti di somministrazione e sarà possibile degustare i piatti tipici della tradizione marinara locale a modici prezzi. In Piazza del Monte, verrà allestita una grande tensostruttura che ospiterà gli stand gastronomici delle associazioni di pescatori "Tra il cielo e il mare" e "Pescatori a Casa Vostra" e dei volontari Amici della CCILS. La Colonia Agip accoglierà come sempre, i cuochi dell’ A.RI.CE. – Associazione Ristoratori Cesenatico – che cucineranno gustosi manicaretti, utilizzando solo ed esclusivamente pesce fresco dell’Adriatico, come sardine, acciughe, alici, paganelli o sgombri. La Pescheria Comunale straordinariamente resterà aperta al pubblico anche la domenica. 
Lungo il Porto canale leonardesco e nelle vie del centro storico, verranno organizzate manifestazioni ed iniziative culturali volte alla riscoperta delle antiche tradizioni marinare del territorio. Gli stand gastronomici resteranno aperti dalla cena di venerdì alla cena di domenica (orari: dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 22.00)

Nessun commento:

Posta un commento