Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 22 maggio 2013

FESTA DEL VITELLONE BIANCO DI RAZZA ROMAGNOLA

A pochi km dal mare Presso Villa Torlonia " La Torre" a San Mauro Pascoli si svolgerà il 24/25 maggio la Manifestazione FESTA DEL VITELLONE BIANCO DI RAZZA ROMAGNOLA
L'evento si svolgerà presso l'edificio storico VILLA TORLONIA di San Mauro Pascoli che possiede un particolare legame con la "Razza Romagnola". Proprio tra le sue mura venne dato un sostanziale impulso all'evoluzione verso il bovino Romagnolo moderno con la costituzione, intorno alla metà del 1800, di un importante nucleo di miglioramento e selezione della razza. Fu grazie all'ing. Leopoldo Tosi, infatti, che la razza compì in breve tempo enormi progressi che le consentirono di collezionare importanti premi sia in Italia che all'estero, tanto che alla mostra di Parigi, nel 1900, la Romagnola venne premiata come "migliore razza da carne". Potrete trascorrere queste giornate alla riscoperta e alla valorizzazione della Carne di VITELLONE BIANCO dell'APPENNINO CENTRALE di RAZZA ROMAGNOLA NELLA ZONA DI ORIGINE grazie al Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP. I menù ripropongono antiche ricette a base di carne di vitellone romagnolo in abbinamento con prodotti tipici del Territorio. La Fiorentina alla Toscana fa parte del "mito della cucina italiana" ed è uno dei piatti tipici più conosciuti al mondo.

Vi faremo assaggiare il sapore indescrivibile di una vera bistecca alla fiorentina cotta alla brace! Il moto club BREUS organizza una manifestazione motociclistica-gastronomica culturale il 25 e 26 Maggio 2012 a Villa TORLONIA (La Torre della famosa cavallina storna) con il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli.
Moto Club BREUS - Ass. Culturale Sportiva - www.breus.it 

Nessun commento:

Posta un commento