Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 19 maggio 2013

Nove Colli in notturna

Pubblichiamo con infinito piacere la ciclocronaca, postata or-ora dagli amici Daniele e Bagi sulla loro experience alla Nove Colli in notturna 2013: grande impresa ragazzi!!!"!
Siamo partiti ieri sera dal porto canale. partenze scaglionate a gruppi di 25 ciclisti. complessivamente eravamo circa 150. siamo arrivati oltre il tempo massimo per l'iscrizione ma la benevolenza degli organizzatori (vista la grandissima quantità di gente che ha invaso nel weekend Cesenatico con comprensibili problemi di intasamenti e parcheggio) ci ha ugualmente rilasciato la cartolina di viaggio per prendere il via. La prima oretta è passata velocemente per raggiungere Bertinoro, complici un fortissimo vento a favore ed un buon gruppo a cui ci siamo accodati sfruttandone la scia.  Finalmente con il Polenta iniziano le danze del sali-scendi. abbiamo fatto tutti i colli più o meno assieme; in ogni caso ricompattandoci sempre in vetta. Ottimi i ristori e ben distribuiti da parte dell'air santarcangelo che ha organizzato il brevetto. ci siamo appena appena bagnati da fratta al bivio per meldola ma poca cosa. tutto sommato una nottata come temperatura buona per pedalare; un pò di freddo ma sopportabile se ben coperti nelle discese. dalla cima di pieve di Rivoschio abbiamo iniziato a raggiungere i podisti (che fenomeni... 208 km a piedi!) della 9 colli partiti alle 12 con i quali talvolta ci siamo inchiacchierati. abbiamo anche sfruttato i loro ristori per bere e mangiare! da menzionare, tra i fenomeni in questione, pure la nostra "baracca" alina, incontrata (o meglio: è stata lei che ha riconosciuto il gruppo baracca e ci ha chiamato) oltre lo scollinamento del barbotto. dopo quasi 100 km a piedi era ancora freschissima ed in forma, complimenti a lei!. l'arrivo di Cesenatico è stato conquistato alle 6.26 dopo 12 ore di bici, essendo il nostro scaglione partito alle 18.30.
..... in conclusione che dire: entusiasmante! da rifare e da consigliare per essere il prossimo anno un gruppo più numeroso!

Nessun commento:

Posta un commento