Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 14 febbraio 2010

The day after

Domenica 14 febbraio.
Infilare una doppietta pedalatoria abbinando consecutivamente sabato e domenica è sicuramente un caso eccezionale in questo freddo inverno ( ma non più di tanto strano, sarebbe meglio pensare che erano anomali i precedenti dove ci sorprendevamo per il caldo eccessivo).
Giornata contraddistinta da un clima noioso e fastidioso per la bassa temperatura alla partenza (Bar Radium) di 1°-2° + alto grado di umidità.
A seguito della impegnativa gita del giorno precedente abbiamo scelto collettivamente il da farsi lungo il percorso che ci portava fino a Zattaglia, preferendo l’ostica salita della Bitella alla Val Fusa, temendo di ritrovarci su di una strada dal fondo poco percorribile e pieno di insidie (lo è d’estate.. pensate d’inverno dopo queste sconquassanti nevicate).
New entry il Dottore e Brunella che entrano a far parte ufficialmente di Ad Maiora dopo il loro solenne giuramento d’impegno per il Tour 2010: Auguri e …azzi vostri.
Come al solito latitante il Bura oramai battezzato dai suoi compaesani “Ricucci” per la sua nuova professione di immobiliarista…. a tempo perso, e il suo gregario fidato “Nisio” assente però giustificato a causa di una strana intolleranza al bronzo. Mah….
Ritornando alla cronaca, la Bitella / 3,1 km/246 mt disl./ può anche non piacere per questi suoi strappi improvvisi all’insù ma oggi sicuramente lo sforzo è stata ammorbidito dal paesaggio innevato che la circondava.
Proseguendo … passaggio sulla Croce di Rontana, a quota 452 mt, e poi in attenta discesa fino a Brisighella, caffè-point della giornata.
Nota negativa, nel ritorno verso Lugo,la sbruffata di gelida pioggia (prevista) che ha reso meno simpatica questa giornata all’insegna della stanchezza.
Km 78 / Disl. 675 mt / Durata 3 h 22,00 (Tempo di pedalata effettivo)

Nessun commento:

Posta un commento