Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 7 febbraio 2010

Diario domenicale

Domenica 7 febbraio - 6°/9° -Possiamo considerare questa come la prima vera escursione del nuovo anno per il gruppo Ad Maiora, anche se molti hanno già effettuato parecchi Km con la loro Specialissima: siamo partiti da Lugo in direzione Imola... il tempo sereno è stato sicuramente una piacevole sorpresa dopo tanto freddo (approposito si prevede già per la metà della settimana l'arrivo di una nuova perturbazione) e noi ne abbiamo immediatamente approfittato per portare a compimento il nostro programma tracciato.
La salita del Toranello è sempre incantevole perchè dopo lo sforzo iniziale dei Sabbioni offre una ampia visibilità a tutte le colline circostanti con la ciliegina del Cimone innevato: fantastico.
Pedalando al sole il caldo si fa sentire e i più ... esperti si sono aperti i pesanti giubbotti per evitare un inutile bagno di sudore ma pronti a richiuderli nella veloce discesa della Gallisterna.
Giunti al bivio di Isola abbiamo proseguito in direzione Casola con un ritmo pedalatorio non proprio impegnativo ma comunque idoneo per affrontare con il giusto spirito la ascesa successiva.
Abbiamo imboccato la strada dell'Amore anche se con qualche perplessità dovuta alla possibilità di ritrovare ancora tratti in ombra ghiacciati o sporchi ed invece tutt'altro!!! La gola chiusa al vento offriva un microclima da Tiepidarum, la piccola strada si presentava, ad un occhio attento, silenziosa e con pennellate tipiche di un paesaggio incontaminato, una libidine per la mente!
E poi su per il Monte Albano.... un bagno di sole.
Zattaglia ci siamo rincongiunti con i Bianconeri che non hanno condiviso il tratto "innamorato" (peccato per loro) e i GranFondisti, che vanno su è giù per le salite come un ginnasta sulla sbarra... su e giù, su e giù... e che certo sono molto distanti dalla nostra interpretazione del pedalare con la testa ( e gli occhi ) all'insù, ma questo è il bello di questo hobby "in cui ognuno pedala con le proprie gambe" e lo vive di conseguenza a suo piacimento.
Sono a arrivato Lugo abbastanza stanco, 84 km 820 mt/disl - giusto itinerario / giusta altimetria / giusto ritmo / per il periodo e che ci servirà come linea guida d'allenamento per tutto il mese di febbraio, metà marzo.

Giuseppe, Omero, Valeria, Pier Luigi, Vilma, Piat, Pirelli, Pina, Elio.

Nessun commento:

Posta un commento