Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

giovedì 8 aprile 2010

Parlare bene e razzolare.... altrettanto.

Osservare, gustare i paesaggi e la natura che ci circonda, ci piace molto! e altrettanto quanto ci disturba vedere ai bordi delle strade e nei fossi tutti quei rifiuti plastici buttati  come se lì ci fosse una pattumiera a cielo aperto: che mortificazione ambientale!
E quindi, invece che  prenderne soltanto atto con belle parole di sdegno, sarebbe meglio mettere in pratica anche Noi cicloturisti questa "salvaguardia" dell'ambiente che ci circonda anche durante l'attività pedalatoria (il confezionamente delle barrette energetiche e vari Split, NON vanno buttate al vento ma nei cestini dei rifiuti!!).
Per prendere in considerazione invece un nostro gesto ecologico "quotidiano" più ampio, bisogna essere a conoscenza che ogni anno, in Italia ci sono 5 miliardi le bottiglie in plastica da smaltire per un costo di 0,36 euro a bottiglia e la soluzione della bottiglia derivata dal mais presentata dalla Sant'Anna (Fonti Vinadio) con la sua Bio Bottle risolverebbe sia il lato ecologico sia quello economico il problema dello smaltimento rifiuti.
Dai vegetali arriva questa bottiglia eco-sostenibile, nel formato 1,5l. Sant'Anna Bio Bottle è compostabile: mentre si conserva come le bottiglie di plastica tradizionale, si biodegrada completamente in 80 giorni negli appositi siti di compostaggio. 650 milioni di bottiglie Sant'Anna Bio Bottle permettono un risparmio di 176.800 barili di petrolio con cui riscaldare per un mese una città di 520.000 abitanti e riducono le emissioni di CO2 pari a un'auto che compia il giro del mondo per 30.082 volte in un anno.
Niente male, VERO?
Aiutiamoci a vivere meglio.

Nessun commento:

Posta un commento