Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 1 luglio 2011

La spesa di luglio

Pomodori, melanzane, peperoni, pesche, angurie: sono solo alcune delle delizie dell’orto e del frutteto di luglio. Con il caldo, niente di meglio di un fresco zaziki, il delizioso antipasto greco
fatto di yogurt e cetrioli, perfetto per reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione. Luglio è anche il mese dei pomodori, che in questo periodo sono al massimo della loro fragranza e sapore; per gustarli al meglio, provate il gazpacho (zuppa fredda di pomodori e verdure), fresco e stuzzicante, un vero prodigio della cucina andalusa.
Verdura: aglio, bietola, carota, cetriolo, cicoria, cipolla, fagioli, fagiolini, fave, fiori di zucca, lattuga, tutte le insalatine da taglio, patate novelle, melanzana, ortica, pomodoro, peperone, piselli, rabarbaro, ravanello, rucola, zucchina. Frutta: albicocca, amarena, anguria, ciliegia corniola, fico, melone, mirtilli, mora di gelso, nespola del giappone, pera, prugna, pesca, pesca, noce, lampone, ribes, uva spina. Pesci: dentice, orata, sogliola, sgombro e spigola, ma anche alice, cefalo, merluzzo, sardina, tonno, triglia.
Fonte: Lifegate

Nessun commento:

Posta un commento