Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 27 luglio 2011

Una buona idea

Per chi affronta dei viaggi cicloturistici di più giorni è bene valutare con attenzione l'abbigliamento tecnico da indossare e da portarsi appresso. Abbiamo già descritto in un post precedente quanto sia utile per chi pedala su una specialissima, dotarsi di un borsello anteriore con attacco manubrio (con strep e non con giunti fissi) ove poter collocare l'indispensabile equipaggiamento piaggia-freddo: giacca impermeabile con cuciture termosaldate (evitano l'infiltrazione), guanti mezza stagione lunghi + sottoguanti impermeabili, maglietta intimo di ricambio, ginocchiere, bracciali, tubo scaldacollo... ci sta tutto! non preoccupatevi e negli angoli possiamo anche sistemare telefono e barrette-alimenti. In alcuni modelli di borsello si possono introdurre nella parte orizzontale superiore, le cartine geografiche e le road-maps. Fantastico.
Ma se invece preferite aggiungere qualcos'altro al vostro "bagaglio" da viaggio allora è d'obbligo uno zaino che non è scomodo come tanti immaginano, anzi esistono versioni molto confortevoli con ottime legature che lo bloccano alla schiena rendendo la stabilità richiesta dal cicloturista e senza bagnare più di tanto lla zona di appoggio per mezzo di una rete che separa le parti a contatto. Se adottate questa soluzione di trasporto allora il vostro contenitore è più ampio e potete portarvi appresso ulteriori indumenti e/o vestiario utili per trascorre più giorni a "zonzo" con la vostra bicicletta.
Possiamo persino permetterci il lusso di disporre di un poncho impermeabile, molto utile nelle lunghe salite "innaffiate" dalla pioggia perchè essendo aperto nella parte inferiore, evita la formazione della condensa che è una costante nell'utilizzo dei giubotti sigillanti. Altra soluzione "UTILE" è quella dei sopra-pantaloni impermeabili alla "zuava" che ci preservano la parte lombare e le zone muscolari sopra al ginocchio, senza interferire nella pedalata nel punto catena - deragliatore.
Dimenticavo.... e in testa? Basta una semplice cuffia monouso da doccia, quello che serve per avvolgere il casco e deviare la pioggia dalla testa.

Nessun commento:

Posta un commento