Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Parcheggio consigliato: Pargheggio Campo Sportivo
Percorso: 35 km  - circa 3 ore
Ristoro: non previsto

Percorso tecnicamente facile ma decisamente interessante. Bellissimi paesaggi e discesce con differenti particolarità,  molto varie e divertenti. Partenza dal Campo sportivo fuori Casola Valsenio, girare a destra per Baffadi e salire per la via Trerio fino a 600 mt di quota. Si prende a sinistra la forestale sterrata ( tornante a 180°) che sale fino al Monte del Puntale ( 756 mt) Si prosegue seguendo la strada ( sentiero 625 CAI ) fino alla sbarra, dove si abbandona il sentiero per seguire la strada ( si fa per dire ) in discesa. Al bivio in fondo, a sinistra si torna verso la SS 306, nei pressi di Misileo, a destra si prosegue in dolce salita verso i Prati Piani, dove si trova la sede della Dogana del Granducato di Toscana. A sinistra si tornerebbe verso Palazzuolo, prendendo la sterrata fra i due edifici si scende invece al borgo di Bibbiana. Tenere la destra sulla SP32 fino al valico della Faggiola. Ora si scende a Palazzuolo e si rientra a Casola via strada asfaltata.
Il programma potrebbe modificare, viste le condizioni meteo previste.